*/
 

Serie B: Vicenza-Ascoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 aprile 2013 alle 22:45:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Vicenza-Ascoli

Rivivi le emozioni di Vicenza-Ascoli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza batte 1-0 l'Ascoli grazie a un gol lampo di Giacomelli e torna a sperare nella salvezza. I biancorossi sono ora a -5 dal quartultimo posto occupato proprio dai marchigiani.

Pronti via e la squadra veneta è già in vantaggio. Giacomelli prende palla, sfonda sulla sinistra superando Prestia e batte un colpevole Maurantonio sul suo palo. Questo inizio ovviamente fortifica i giocatori del Vicenza, mentre demoralizza gli ospiti che non riescono a reagire. Sono sempre i biancorossi a farla da padroni. Malonga ha due chiare occasioni per raddoppiare, prima di testa e poi in contropiede a tu per tu con il portiere, ma le sciupa entrambe clamorosamente. Poi è uno show di Giacomelli, che regala grandi giocate. Gli ospiti riescono a rendersi pericolosi solo nel finale di tempo con Zaza e Feczesin, ma Bremec è attento.

La ripresa inizia com'era finito il primo tempo, con il Vicenza pericoloso e l'Ascoli che non fa nulla per cambiare il risultato. La squadra di Silva va comunque vicina al pari con una bella azione corale, conclusa con un tiro di Pasqualini respinto da Bremec in angolo. Più tardi Malonga ha ancora tra i piedi la palla del possibile vantaggio, ma la spreca miseramente. Poi tocca all'Ascoli sfiorare il gol con una traversa su tiro di Loviso da trenta metri. Al 77' Bojinov gonfia la rete con un superbo pallonetto, ma è in fuorigioco. I bianconeri buttano via un contropiede interessante all'80', poi ancora Bojinov a cinque minuti dalla fine sbaglia un rigore in movimento. Prima del triplice fischio finale, clamorosa palla gol fallita da Bellazzini che, di testa a porta praticamente vuota, spara addosso a Maurantonio.

Vicenza che merita la vittoria e continua a credere nella permanenza in Serie B. Mancano ancora 5 punti per raggiungere la zona playout con 15 punti ancora a disposizione. Nella prossima giornata  il Vicenza sarà di scena sul campo della Pro Vercelli in un altro scontro da dentro o fuori, mentre l'Ascoli si troverà di fronte il Padova allo stadio Del Duca.