Serie B: Verona-Ternana, gol e highlights. Video

2013-04-07 10:00:03
Pubblicato il 7 aprile 2013 alle 10:00:03
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Ternana

Rivivi le emozioni di Verona-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Il Verona batte la Ternana in casa e vola a quota 67, secondo assieme al Livorno, a -6 dal Sassuolo. Nella 35esima giornata di B, finisce 2-1 al Bentegodi. Succede tutto nella ripresa: vantaggio di Ferrari dopo 57", raddoppio di Sgrigna al 53' e gol della bandiera di Bernardi al 68'. Ospiti, in dieci dal 70' per il rosso diretto a Brosco, restano a 43 punti.

Si parte con un brivido per il Bentegodi all'11': Scozzarella colpisce il palo esterno alla destra di Rafael con un gran destro dal limite. Dieci minuti dopo la risposta dei gialloblù con una gran botta di destro di Sgrigna da fuori, Brignoli schiaffeggia la palla in angolo in qualche modo. Al 27', tegola per gli umbri: Sinigaglia prende il posto di Alfageme, out per uno stiramento. Sei minuti dopo, Ferrari mette un cioccolatino nell'area piccola, Brosco libera in extremis. E sulla respinta Jorginho sfiora il gol con un gran destro dal limite fuori di poco.

Pronti, via e il Verona è avanti nella ripresa. Ferrari segna con un colpo di testa in area, assist di Cacia con un lob di sinistro. Al 51', la Ternana protesta per un presunto fallo di mano in area di Agostini, ma Gavillucci non fischia il rigore. Due minuti dopo, ecco il raddoppio: Sgrigna segna con il piatto destro da due passi su assist di Hallfredsson, dopo un velo del solito Cacia. Al 58', la reazione degli umbri con una gran botta di sinistro di Sinigaglia, Rafael respinge in corner. Dieci minuti più tardi, angolo di Vitale da sinistra, Rafael con i pugni dice di no ad un bolide di Miglietta da fuori. E un minuto dopo Bernardi riapre la partita con un bolide da trenta metri imprendibile. Al 70' rosso diretto per Brosco: Ternana in dieci dopo un fallaccio su Sgrigna a metà campo. Nel finale Gomez colpisce la parte alta della traversa di testa all'81' e poco dopo Ferrari impegna Brignoli con un diagonale di destro.

Bentegodi in festa, la Ternana si ferma dopo cinque risultati utili consecutivi. I ragazzi di Mandorlini di scena a Cesena venerdì alle 21. Gli umbri ripartono sabato alle 15 dalla partita in casa contro la Reggina.