*/
 

Serie B: Varese in rimonta, 3-2 al Brescia

Pubblicato il 23 gennaio 2013 alle 08:00:39
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Derby lombardo
al Varese che trionfa in rimonta contro un Brescia in 10 uomini dal 43' per l'espulsione di De Maio. Ospiti in vantaggio dopo 38 secondi con Corvia, pari di Troest al 16' e controsorpasso delle Rondinelle con Mitrovic 9 minuti più tardi. Secondo tempo segnato dall'asimmetria numerica con la squadra di Castori che preme fino al pareggio liberatorio realizzato poi dal neo entrato Martinetti, a 5' dal termine. Gli uomini di Calori, dopo essersi difesi strenuamente asserragliandosi nella propria metà campo per oltre 40', finiscono per incassare anche il gol beffardo di Oduamadi all'87'. Il Varese sale solitario al quarto posto in classifica con 36 punti, il Brescia rimane invece arenato a quota 31, ad un punto dal sesto posto.

Primo tempo frenetico con gli ospiti che passano in vantaggio dopo appena una manciata di secondi: la girata mancina, di prima intenzione, scoccata da Corvia su invito di Mitrovic vale l'1-0. Al 16' il Varese riagguanta il pari con un'incornata poderosa di Troest in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma al 25', sempre su azione partita da palla inattiva, la squadra di Calori si riporta avanti con un colpo di testa di Mitrovic. Primo tempo combattuto che si chiude con l'espulsione, per doppio giallo, di De Maio, colpevole di un fallo sull'out di sinistra ai danni di Neto Pereira.

Durante la seconda frazione di gara il Brescia si difende rischiando poco e senza mai calciare in porta. La resistenza stoica degli ospiti viene però spezzata dalla rete del pari realizzata all'85' da Martinetti, ancora una volta di testa, su assist da calcio piazzato di Zecchin. Il Brescia cede di schianto sia mentalmente che fisicamente, finendo per subire anche il gol della definitiva sconfitta, messo a segno 2 minuti più tardi da Oduamadi, autore di una non irresistibile conclusione da fuori area, deviata però in modo decisivo da Budel.

Per la 23esima giornata di Serie B il Brescia affronterà in trasferta la Juve Stabia, mentre il Varese ospiterà la Virtus Lanciano.