Serie B: Varese-Latina 1-2, gol e highlights. Video

2015-05-02 18:00:12
Serie B: Varese-Latina 1-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 18:00:12
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Varese-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-2 la gara dell'Ossola tra Varese e Latina, risultato che condanna i lombardi alla matematica retrocessione. I pontini tornano alla vittoria dopo cinque giornate, l’ultima risaliva al 2 aprile contro il Cittadella(dopo 3 sconfitte e 2 pareggi), e mandano i biancorossi in Lega Pro con 3 giornate di anticipo. Eppure la gara si era messa bene per i padroni di casa, andati in vantaggio al 25’ col gol di Culina, ma poi gli ospiti ribaltano il punteggio grazie ad Ammari e Bruscagin.

Primo tempo altalenante: a sprazzi vivace, a sprazzi piatto. Il Latina fa più possesso palla mentre il Varese si affida al contropiede e si fa vedere maggiormente dalle parti di Di Gennaro. Nel momento migliore dei pontini però, a sorpresa, arriva il gol dei padroni di casa grazie ad una bella punizione battuta da Culina. Dopo un iniziale sbandamento, i nerazzurri si riprendono e trovano allo scadere della prima frazione il pareggio con Ammari, destro a giro su cui Birighitti non arriva.

Secondo tempo più acceso, complici anche le discusse decisioni arbitrali prese dal signor Ripa, ma andiamo con ordine. Il Latina parte subito forte e infatti trova il gol dopo appena 7 minuti sugli sviluppi di un corner: Bruscagin infila Birighitti su assist di Bidaoui. Ma è il rosso a Borghese, più che il gol subito, a consegnare la gara ai pontini. I lombardi infatti in 10 non riescono più a rendersi pericolosi, se non con Forte. Dopodiché i ragazzi di Iuliano crollano fisicamente e psicologicamente mentre il Latina controlla la gara fino al fischio finale.

Il Varese retrocesso proverà a rifarsi, almeno per l’onore, lunedì contro il Crotone. Il Latina invece tenterà sabato contro il Bari di distanziarsi sempre più dalla zona playout, ora a 2 punti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it