Serie B, Trapani-Lanciano 1-1: Lanini risponde a Scognamiglio

2015-09-19 17:15:33
Serie B, Trapani-Lanciano 1-1: Lanini risponde a Scognamiglio
Pubblicato il 19 settembre 2015 alle 17:15:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Lanciano: cronache, pagelle e tabellino

Il Trapani resta una delle sette squadre imbattute della serie cadetta ma al Provinciale di Erice non va oltre un sofferto 1-1 contro il Lanciano. Una rete di Scognamiglio al 39’ illude i granata che nel finale subiscono il ritorno della compagine frentana a segno con Lanini all’81’ e vicina al successo nel recupero con Crecco.

Serse Cosmi fronteggia la squalifica di Scozzarella e l’indisponibilità di Daì, Terlizzi e Nadarevic proponendo un 4-3-1-2 che in fase offensiva prevede Coronado a sostegno del tandem d’attacco Montalto-Torregrossa. Sul versante opposto Roberto D’Aversa privo di Marilungo e Turchi si affida ad un 4-3-3 che in avanti presenta il tridente composto da Piccolo, Ferrari e Di Francesco.

La gara giocata a ritmi piuttosto bassi offre poche emozioni sino al 30’ quando la Virtus si rende pericolosa con un rasoterra da fuori area di Aquilanti sventata con bravura in angolo da Nicolas. La risposta dei padroni di casa è affidata a Barilla che al 35’ impegna dalla distanza Aridità. L’estremo difensore ospite si rende protagonista al 39’ di una bella deviazione in angolo su un tentativo di Torregrossa. Sugli sviluppi del corner battuto da Barillà il Trapani si porta in vantaggio con un colpo di testa di Scognamiglio.

In avvio di ripresa (47’) il Trapani va vicino al raddoppio con Coronado. La Virtus Lanciano fatica a trovare spazi. La compagine di Cosmi sembra controllare piuttosto agevolmente il confronto rendendosi anche pericolosa al 70’ con un Torregrossa. La gara riserva però un finale sorprendente. La Virtus Lanciano torna a farsi viva all’80’ con una conclusione di poco a lato di Lanini. L’ex avanti dell’Entella sigla un minuto più tardi di testa la rete del pareggio. I rossoneri non si accontentano. Nicolas in piena fase di recupero salva il Trapani sfoderando un grande intervento su una conclusione di Crecco da distanza ravvicinata.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it