*/
Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Livorno
Rivivi le emozioni di Ternana-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino
Allo stadio Liberati tra Ternana e Livorno finisce 1-1: al vantaggio di Belingheri per gli amaranto, risponde la prima rete stagionale di Carcuro.
Primo tempo che non regala grandi emozioni: il Livorno prova a fare la gara, ma la sua manovra è lenta e prevedibile. Dionisi sembra essere il più ispirato nel pomeriggio torrido di Terni: la prima conclusione è sua con un bel colpo di testa, in area di rigore, che costringe Brignoli alla deviazione in angolo. Ternana che non soffre la manovra avversaria, ma fatica a rendersi pericolosa. Sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol al 13' con Dionisi che con un sinistro a rientrare cerca il secondo palo, ma la sua conclusione termina di poco a lato. I ritmi di gioco si abbassano ulteriormente e la partita vive una fase di studio che vede il Livorno arrivare al tiro solo dalla lunga distanza con Bentsoglou, Belingheri ed Emerson. Il secondo tempo vede la Ternana rendersi subito pericolosa con Ceravolo che serve Alfageme in area ma l'argentino sbaglia un rigore in movimento.
Scampato il pericolo il Livorno riprende in mano il pallino del gioco e al 58' trova il gol del vantaggio: grande azione di Paolinho dalla destra, cross per la testa di Dionisi che serve Belingheri bravo a trafiggere Brignoli. Trovato il vantaggio gli ospiti abbassano nuovamente i ritmi cercando di portare il risultato positivo fino al fischio finale, ma al 93' la girata in area di Carcuro nega la gioia della vittoria agli amaranto regalando un punto prezioso ai rossoverdi.
Secondo pareggio consecutivo per la Ternana, che non può ancora festeggiare la salvezza vista la vittoria della Reggina, ma l'obbiettivo è sempre più vicino. Livorno che interrompe la striscia di due vittorie e si vede scavalcare in classifica dal Verona: oggi sarebbero i toscani a disputare i play off.
Prossimo turno che vede la Ternana andare ad Ascoli mentre il Livorno ospiterà il Brescia.