Serie B: Ternana-Livorno 0-4, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:30:35
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Livorno

Rivivi le emozioni di Ternana-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino


Il Livorno ha fame di gol. Dopo il tennistico 6-0 rifilato al Trapani nel match di domenica scorsa all'Armando Picchi, i toscani si impongono anche al Liberati di Terni con un perentorio 4-0. Doppiette di Cutolo e Vantaggiato per l'undici di Gautieri che vola in classifica alle spalle della capolista Frosinone. Male la Ternana, schiacciata nella propria area fin dai primi minuti e incapace di reagire alle sfuriate dei toscani.
 
La cronaca. Ternana e Livorno scendono in campo con i consueti schieramenti: Eremo alle spalle di Avenatti e Ceravolo nel 4-3-1-2 dei padroni di casa, tridente Siligardi-Vantaggiato-Cutolo nel Livorno. Partono forte gli amaranto, subito pericolosi con Siligardi che al 10' coglie l'incrocio dei pali con un sinistro su punizione dal limite. E' il preludio al gol: Moscati, ottimo al rientro per l'indisponibilità di Mosquera, offre a Cutolo un pallone d'oro che al 18' l'ex Pescara gira in rete di testa da posizione ravvicinata. Al 24' ancora Moscati si invola sulla destra, palla per l'accorrente Cutolo e destro di controbalzo che si infila alle spalle di Brignoli.
 
La Ternana non c'è proprio e solo in avvio di ripresa prova a rendersi pericolosa: prima Avenatti non trova lo specchio da ottima posizione (46'), poi Vitale ci prova con un tiro cross dalla sinistra che Mazzoni respinge a mani aperte (55'). Nel momento migliore degli umbri, però, arriva la terza rete del Livorno: al 62' Siligardi lancia splendidamente Vantaggiato che si invola sulla destra e piazza sul secondo palo un diagonale rasoterra imprendibile per Brignoli. La partita, in pratica, finisce qui, anche se c'è ancora tempo per la quarta rete del Livorno: il destro incrociato da posizione centrale di Vantaggiato, servito ancora da Siligardi, non lascia scampo all'incolpevole portiere rossoverde. Con il successo di oggi il Livorno, che nel prossimo turno ospiterà lo Spezia, sale a 17 punti in classifica insieme al Bologna e alle spalle del Frosinone (18). Ferma a dieci, ma con una partita da recuperare, la Ternana, impegnata nella decima di campionato ancora al Liberati contro il Trapani.