Serie B: Ternana-Grosseto, gli highlights. Video

2013-03-20 09:15:07
Pubblicato il 20 marzo 2013 alle 09:15:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it


Rivivi le emozioni di Ternana-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

Tre punti essenziali per ambedue le squadre diventano un punticino a testa che non cambia la classifica. Ternana e Grosseto non superano la paura e la partita si conclude 0-0.

Il primo tempo è frizzante. Entrambe le formazioni scendono in campo per cercare di portare a casa i tre punti. Parte meglio la squadra di casa, aggredendo gli ospiti e cercando di chiuderli subito nella propria metà campo. Ceravolo prova il tiro da fuori area, ma la mira è sempre sballata. I grifoni incassano e resistono, non lasciando mai grandi spazi e facendo finire spesso le punte gialloverdi in fuorigioco. Biancorossi che impiegano 15 minuti per ingranare, ma poi carburano e non lasciano più spazio ai padroni di casa. Gimenez, Lupoli e Piovaccari si avvicinano più volte alla rete del possibile vantaggio. Gimenez percorre la fascia in lungo e in largo, ma quando arriva sotto porta perde la lucidità essenziale per gonfiare la rete. Meglio comunque il Grosseto nei primi 45 minuti, che cerca con maggiore insistenza il vantaggio.

Nella ripresa il ritmo si spegne e le squadre iniziano ad accusare un po' di stanchezza. I grifoni, che avevano chiuso i primi 45 minuti all'attacco, arretrano il baricentro e concedono metri preziosi agli umbri che ne approfittano e sfiorano più volte il gol con Dianda, Ragusa e Vitale. Col passare dei minuti le squadre iniziano ad accontentarsi del pari.

Risultato comunque giusto, dato il calcio espresso dalle due squadre. Nessuna merita più dell'altra e il punto tutto sommato va bene a entrambe. Il Ternana la prossima giornata incontrerà il Vicenza, il Grosseto ospiterà invece il Cesena.