Serie B: Spezia-Entella 0-0, gli highlights. Video

2015-11-01 20:20:30
Serie B: Spezia-Entella 0-0, gli highlights. Video
Pubblicato il 1 novembre 2015 alle 20:20:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Spezia-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce senza reti al Picco il derby Spezia-Entella, posticipo domenicale dell'11esima giornata di Serie B. Partita molto sentita dalle tifoserie ma avara di emozioni: Entella pericolosa con Masucci nel primo tempo, nella ripresa l'occasione più ghiotta è per lo Spezia e capita sui piedi di Martic. Per i padroni di casa allenati da Bjelica è la quarta partita di fila senza vittoria, l'Entella centra il sesto risultato utile consecutivo.

Primo tempo piuttosto spento: lo Spezia prova da subito a prendere in mano le redini del gioco ma l'Entella chiude bene tutti gli sbocchi. Prima opportunità di un certo peso all'11', quando la punizione dalla sinistra di Brezovec penetra in area ma non viene toccata per un soffio da Nené in spaccata. La Virtus però è viva e lo dimostra alla mezzora, quando Masucci pesca Fazzi sul secondo palo: stop e bordata di destro, bravissimo Iacobucci ad opporsi con il corpo. Cinque minuti dopo i padroni di casa si scontrano con l'ex Iacobucci: Calaiò al limite dell'area si gira e piazza all'angolino, bravissimo il portiere dell'Entella a deviare a mano aperta.

Lo Spezia prova ad alzare il ritmo in avvio di ripresa, e tra 53' e 57' arrivano due occasioni per la squadra di Bjelica: prima Martic sfrutta un rimpallo per calciare in area di sinistro, ma è bravissimo Iacobucci a dirgli di no; poi è Nené a sparare a salve dal limite, ma il suo destro termina a lato di poco. Poi però l'Entella è abile a rintuzzare la pressione della squadra di Bjelica e al 76' ha anche l'occasione per fare il colpo: Costa Ferreira s'inserisce in area dalle retrovie e calcia col destro, grande guizzo di Chichizola che dice di no con la mano sinistra. E' l'ultima vera opportunità di un brutto derby: un punto per parte, ma è soprattutto l'Entella a sorridere.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it