Serie B: Spezia-Como 1-1, gol e highlights. Video

2015-12-24 00:01:36
Pubblicato il 24 dicembre 2015 alle 00:01:36
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'ultima della classe si porta a casa per Natale un punto quantomeno positivo. Il Como infatti strappa un pareggio in casa dello Spezia, giocando una bella partita nel primo tempo e resistendo all'attacco dei liguri nel secondo. A sbloccare la gara al 65' è un contropiede delizioso firmato Ganz e Bessa (autore del gol), ma la squadra di Di Carlo replica subito con un penalty realizzato da Nenè. I padroni di casa provano a spingere nella ripresa per trovare la vittoria ma i lombardi si chiudono bene e la gara termina 1-1.

Gli ultimi della classe entrano in campo per fare la loro partita e nei primi minuti appaiono più determinati rispetto allo Spezia. Non a caso al 4' è proprio il Como ad andare vicino al gol con Ganz, anticipato per un soffio su un bel cross di Marconi. Pochi secondi dopo, si svegliano i liguri che ci provano con una bella conclusione al volo di Calaiò parata però senza troppi patemi da Scuffet. Con il passare dei minuti il Como abbassa il ritmo, nonostante qualche mite tentativo dalla distanza di Ebagua e Ghezzal, mentre la squdra di Di Carlo pecca spesso di precisione in fase di impostazione di gioco.

Si passa così al secondo tempo. Lo Spezia cresce e spinge soprattutto sulla sinistra con la coppia Migliore-Situm. Ma è un contropiede letale degli ospiti a sbloccare la gara al 65': Ganz pesca alla perfezione Bessa che da fuori area anticipa Chichizola in uscita e trova la rete dell'1-0 per i lombardi. Passano solo 5 minuti e arriva la risposta dello Spezia: al 70' c'è tocco di mano di Cassetti in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nenè che non sbaglia. Di Carlo inserisce tre punte ancora in campo ma il forcing dei liguri sbatte contro il muro di Scuffet e pecca spesso di precisione.

Termina così 1-1. Un punto che non cambia molto la situazione in classifica di entrambe le squadre: lo Spezia continua a navigare a metà classifica mentre il Como rimane ultimissimo con soli 11 punti raccolti fin qui. Si torna in campo dopo Natale, il 27 dicembre, con i liguri che faranno visita all'Ascoli mentre i lombardi di Festa ospiteranno la Salernitana.