*/
 

Serie B: Sassuolo-Livorno in diretta. Live

Pubblicato il 18 maggio 2013 alle 09:00:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Sassuolo-Livorno in diretta minuto per minuto

Dallo stadio Braglia di Modena, “casa” del Sassuolo durante tutta la stagione, passa la lotta per la Serie A; l'antagonista di giornata è il Livorno, coinvolto nella lotta alla promozione e interessato a non disputare i playoff. I neroverdi, leader indiscussi per quasi tutto il campionato, hanno mollato la presa nella parte finale della stagione; complice il forcing finale delle inseguitrici, il primo posto a una giornata dal termine è traballante, e lo storico passaggio nella massima serie non è più una certezza. I toscani, a lungo secondi, si trovano terzi alle spalle dell'Hellas Verona, e lottano per essere promossi senza passare dai playoff: l'Empoli quarto in classifica attualmente è a -8, e destino vuole che sia impegnato sul campo del Verona.

La classifica dunque recita: Sassuolo 82, Verona 81, Livorno 80, Empoli 72. Se il Sassuolo vince, va in Serie A costringendo il Livorno ai playoff. Ai neroverdi basta anche un pareggio: a quel punto il Livorno dovrebbe sperare in una vittoria dell'Empoli al Bentegodi per essere direttamente promosso, altrimenti andrebbe ai playoff. Se fossero i labronici a vincere, sarebbero loro ad essere promossi: la disputa o meno dei playoff, e chi tra Sassuolo e Verona li debba eventualmente giocare, sarebbe decisa dal risultato di Verona-Empoli.

Entrambi gli allenatori sono decisi a giocarsi questa partita con tutti gli effettivi a propria disposizione. Di Francesco probabilmente ritroverà Pomini tra i pali e Laverone nel ruolo di terzino destro. Nicola dovrebbe confermare il 3-4-1-2, con Belingheri alle spalle di Dionisi e Paulinho.