Serie B, l'ex Donnarumma fa tripletta: il Brescia supera la Salernitana

2018-12-10 22:48:12
Serie B, l'ex Donnarumma fa tripletta: il Brescia supera la Salernitana
Pubblicato il 10 dicembre 2018 alle 22:48:12
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Grazie a tre gol dell'ex Donnarumma, il Brescia espugna l'Arechi e condanna la Salernitana al terzo KO nelle ultime quattro gare: le rondinelle volano al quarto posto mentre i granata scivolano al nono.

Passano appena 5' e il Brescia passa in vantaggio: merito di Alfredo Donnarumma che approfitta di un errore di Schiavi, riceve palla da Morosini e batte Micai. La Salernitana non è in partita e, al 10', incassa lo 0-2: a segno ancora l'ex Donnarumma che, con un diagonale preciso, non lascia scampo al portiere ex Bari. Il Brescia è in pieno controllo del match e sfiora il 3-0 con Sabelli - bravo Micai a respingere - e Donnarumma ma la mira dell'attaccante è i mprecisa. I granata sono poco incisivi e il Brescia ne approfitta per chiudere la partita: al 32' Donnarumma cala la tripletta personale approfittando di un errato posizionamento di Micai. La Salernitana è in crisi e rischia di subire anche il 4-0 ma Morosini, per due volte, grazia Rosina e compagni e prima dell'intervallo è la traversa a dire di no a Bisoli.

Ad inizio ripresa Colantuono getta nella mischia Anderson e Gigliotti ma la musica non cambia, nonostante una buona occasione per Bocalon, non sfruttata dall'ex Alessandria. Il Brescia controlla il match e sfiora il poker al 54' con Bisoli, il cui tiro, deviato da Donnarumma, esce di poco. Al 63' la Salernitana è anche sfortunata con Anderson che rientra sul sinistro e calcia ma incoccia sulla traversa. Donnarumma, due minuti più tardi, sfiora la quarta rete personale non arrivando per un nonnulla sull'assist di uno scatenato Morosini. Nel finale la Salernitana trova il gol della bandiera con Di Tacchio a tempo scaduto.

Finisce 3-1 per il Brescia che centra la quarta vittoria nelle ultime sei gare e si porta a 24 punti, centrando il quarto posto a 5 punti dal Palermo capolista. Periodo difficile per la Salernitana: la squadra di Colantuono incassa un'altra sconfitta, la terza nelle ultime quattro, ed ora è al nono posto con 20 punti.

LE PAGELLE DI SALERNITANA-BRESCIA LIVE

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it