Serie B: Reggina-Bari, gol e highlights. Video

2013-04-06 00:01:05
Pubblicato il 6 aprile 2013 alle 00:01:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

La Reggina replica il risultato dell'andata imponendosi sul Bari per 1-0 grazie ad una rete realizzata dopo soli trenta secondi da David Di Michele, alla sesta segnatura stagionale. Dà i suoi frutti l'investimento nel mercato invernale operato dal presidente Foti che, grazie al gol del centravanti ex Chievo, vede i suoi arrampicarsi a quota 41 in classifica, scavalcando proprio il Bari,bloccato al Granillo dopo una serie di sei risultati utili consecutivi: quattro vittorie e due pareggi.

Rincorsa salvezza senza fine per le formazioni guidate rispettivamente da Pillon e Torrente. Le giornate diminuiscono (sette al termine del campionato) ed i punti si fanno sempre più pesanti. Vietato sbagliare visto che il vortice della zona play out è dietro l'angolo e invece i biancorossi partono malissimo passando in svantaggio dopo una manciata dal fischio d'inizio: discesa sulla sinistra di Barilla' che vince due rimpalli consecutivi, attende l'uscita di Lamanna per poi servire con un retropassaggio Di Michele,che deposita in rete indisturbato a porta sguarnita. Al 29' altra palla gol per la Reggina ed ancora Di Michele protagonista: l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco bruciando in velocità Dos Santos, ingresso in area di rigore da posizione leggermente defilata sulla sinistra e conclusione centrale respinta da Lamanna

Nella seconda frazione di gara Torrente inserisce Bellomo per Romizi, causando un fisiologico e mirato avanzamento del baricentro dei biancorossi. Gli ospiti attaccano a testa bassa senza però trovare il pertugio giusto per bucare l'impeccabile difesa amaranto. E allora dentro anche Fedato per Defendi e Galano, nel finale, per Iunco: è un 4-2-4 disperato quello dei pugliesi che non riescono loro malgrado a produrre occasioni da rete clamorose consentendo ai padroni di casa di scortare l'1-0 nello spogliatoio sino al triplice fischio finale. La rete di Di Michele regge per 96 minuti, recupero incluso, e vale tre punti fondamentali nella grande maratona salvezza del campionato cadetto.

Nel prossimo turno di Serie B il Bari ospiterà al San Nicola il Lanciano, mentre la Reggina affronterà in trasferta la Ternana.