Serie B: Pro Vercelli-Bari, gol e highlights

2015-10-27 23:00:00
Serie B: Pro Vercelli-Bari, gol e highlights
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 23:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 10a giornata di Serie B Il Bari vince 1-0 in casa della Pro Vercelli grazie al gol realizzato da Rada al 52' sugli sviluppi di un calcio di punizione e interrompe così la striscia negativa di due partite. Nel corso della sfida traverse di Gatto e Rosina. Grazie a questo successo i pugliesi salgono al quarto posto in classifica a quota 18 mentre la formazione di Foscarini resta ferma a 8 e ora è penultima in graduatoria.


La fase di studio tra le due squadre dura fino al 15’ quando Sansone prova il sinistro da fuori senza inquadrare lo specchio della porta. La Pro Vercelli  con il passare dei minuti si fa più intraprendente: al 21’ Emmanuello si inserisce bene in area avversaria e calcia di sinistro creando qualche problema a Guarnas che para in due tempi con un po’ di affanno. Il numero 1 dei pugliesi blocca anche il tiro centrale di Di Roberto al 25’: il numero 10 spreca perché non serve Gatto, completamente libero sulla destra. Proprio Gatto va vicino al gol con un delizioso pallonetto: solo la traversa salva gli ospiti al 34’. I galletti, scampato il pericolo, rispondono quasi subito:  Maniero e De Luca mancano il tap-in da due passi sul tiro-cross di Defendi. Prima dell’intervallo Emmanuello, davvero propositivo, calcia da lontano: il suo destro termina alto non di molto.  

A inizio ripresa il Bari alza il baricentro e De Luca mette i brividi a Pigliacelli con un tocco di sinistro sul quale Maniero non riesce a impattare. E’ il preludio al vantaggio: al 52’ punizione di Defendi, sponda aerea di De Luca e sinistro vincente di Rada. Chi si attende la reazione dei padroni di casa rimane deluso: sono ancora i Galletti a presentarsi infatti in avanti. Puscas, appena entrato, lascia partire un sinistro potente che sorvola la traversa e in seguito Rosina costringe Pigliacelli a una miracolosa deviazione sulla traversa. Tocca poi nuovamente all’attaccante rumeno, al termine di un’azione prepotente, sfiorare il 2-0 al 90’ (altro grande intervento dell’estremo difensore dei biancocrociati). I Leoni, a parte qualche mischia, non impensieriscono mai i biancorossi che per la prima volta nella loro storia ottengono la vittoria a Vercelli.

Nel prossimo turno la Pro Vercelli giocherà ad Ascoli e il Bari ospiterà il Novara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it