Serie B: Perugia-Varese 2-0, gol e highlights. Video

2015-04-13 23:39:10
Serie B: Perugia-Varese 2-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 13 aprile 2015 alle 23:39:10
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Perugia-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Il Perugia non sbaglia, batte 2-0 il Varese nel posticipo della 35a giornata di Serie B e si rilancia in zona playoff. Al Curi la partita è a senso unico, ma la squadra di Camplone trova il vantaggio solo al 44' con Goldaniga, abile con un potente destro a battere Perucchini. Il raddoppio lo firma Verre al 73', dopo un palo colpito da Ardemagni. Il Perugia si porta così a 53 punti al quinto posto in classifica, il Varese resta fanalino di coda a quota 28.

Ardemagni e Falcinelli formano la coppia d’attacco della squadra di casa. Anche il Varese a due punte: Miracoli e Forte in avanti. Quest’ultimo prova a spaventare subito Koprivec in avvio, però il suo tiro a giro finisce di un soffio a lato. Fabinho replica con una punizione calciata forte ma sul fondo al 14’. Poco dopo (25’) tira Fossati e il pallone deviato, con il portiere a terra, va fuori di poco. Intorno alla mezzora, ancora, tiro-cross di Faraoni dalla corsia di destra, Perucchini è attento e blocca. E al 44’ cambia la partita: calcio d’angolo da sinistra di Fabinho, Mantovani fa la sponda e Goldaniga firma l’1-0 per il Perugia con una staffilata di destro in rete. Ecco il suo secondo centro in B. Tutto da rifare per il Varese, che recrimina per un presunto rigore non concesso da Aureliano poco prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa Perugia pericoloso: Fabinho si invola verso l'area e serve al limite Ardemagni, il cui tiro viene allontanato da Luoni in area piccola. E' la squadra di Camplone a fare la partita: al 58’ c’è anche un cross da destra di Faraoni liftato, Falcinelli tira a botta sicura e Borghese si piazza davanti per respingere. Sempre Falcinelli al tiro quattro minuti dopo: esterno impreciso davanti a Perucchini e palla fuori. Timida reazione del Varese al 71’: tiro-cross da sinistra di Falcone che, però, fa soltanto il solletico a Koprivec. E al 73’ arriva il raddoppio di Verre. Il centrocampista, dopo il palo colpito da Ardemagni, segna con il sinistro dall’area piccola. Quinto gol in campionato per lui. Risultato al sicuro e partita in archivio: Perugia quinto, Varese sempre più ultimo. Nel prossimo turno derby umbro con la Ternana per la squadra di Camplone. All’Ossola i lombardi aspettano l’Avellino.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it