Serie B: Maccarone-gol, l'Empoli passa a Grosseto

2013-04-13 08:00:36
Serie B: Maccarone-gol, l'Empoli passa a Grosseto
Pubblicato il 13 aprile 2013 alle 08:00:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Inutile prova d'orgoglio del Grosseto: l'Empoli espugna lo Zecchini 1-0 grazie a un gol di Maccarone e per la squadra di Moriero questa sconfitta potrebbe già essere decisiva per la retrocessione in Lega Pro, se Ascoli e Bari dovessero vincere. Il team di Sarri vince con il minimo sforzo e consolida la propria quarta posizione grazie all'undicesimo risultato utile consecutivo in trasferta.

Primo tempo noioso, caratterizzato da ritmi bassi e poche occasioni. Al 3' Tavano manda a lato in diagonale. Al minuto 5 ci prova Saponara ma anche in questo caso il pallone è nettamente fuori. Al 13' Sarri deve rinunciare a Vadifiori, rimasto contuso dopo un contrasto con Obodo: entra Casoli. Al 21' Cosenza tenta la deviazione sottoporta senza impensierire Bassi. Minuto 24: altro tiro di Tavano fuori bersaglio. Al 31' il gol ospite: Saponara in area serve Maccarone che di sinistro mette in rete l'1-0 empolese. La risposta dei padroni di casa arriva dopo appena due minuti: girata di testa di Mancino che Bassi respinge sulla linea. La gara però non si accende e la prima frazione si chiude senza altre emozioni.

La ripresa vede il Grosseto all'assalto e la gara diventa molto più gradevole. Attivissimo Brugman che al 50' sfiora il palo calciando da fuori area e al 62' impegna Bassi in corner. Un minuto dopo il portiere empolese perde il pallone in uscita ma la mischia successiva fa guadagnare ai padroni di casa solo un corner. La squadra di Moriero si espone inevitabilmente ai contropiede ospite: al 65' Lanni salva in uscita su Croce, due minuti dopo Saponara spreca un'occasione in area controllando male il pallone. Soddimo ci prova da lontano al 71' e al 76': bersaglio mancato di poco, soprattutto sul secondo tentativo. In mezzo, un tentativo di Saponara al 75' che oltrepassa la traversa. Al minuto 85 Mancino mette a lato di testa. I padroni di casa insistono fino alla fine ma senza creare altri pericoli e l'Empoli può festeggiare un successo prezioso, seppur poco brillante.

Prossimo turno a Brescia per i grossetani mentre gli empolesi ospiteranno la Juve Stabia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it