*/
 

Serie B, Entella-Vicenza: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 13 dicembre 2014 alle 17:15:48
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

L'Entella batte 2-1 il Vicenza in un match valido per la 18esima giornata di Serie B. In rete Mazzarani al 16’, raddoppio di Cecchini al 62’ mentre all’89’ Cocco accorcia inutilmente le distanze. Continua la legge del Comunale, dove i liguri hanno conquistato 14 punti sui 20 ottenuti fin qui in campionato. Dopo 5 gare, si ferma l’ottimo ruolino di marcia del Vicenza che perde anche 2 posizioni in classifica. I diavoli neri intanto si allontanano dalla zona retrocessione.

Partita che inizia su ritmi altissimi: dopo appena 9 secondi Litteri gonfia la rete su assist di Iacoponi ma Ripa annulla il gol per posizione di fuorigioco dell’attaccante. Al 13’ Giacomelli prova a rispondere agli attacchi liguri: la punta, dai 20 metri, esplode il destro che sarebbe arrivato in porta se Russo non l’avesse deviato in angolo. Al 16’ il risultato cambia: Costa Ferreira, dalla bandierina, mette in area una deliziosa palla spizzata da Cesar e messa dentro da due passi da Mazzarani per l'1-0 dell'Entella. Al 28' Sciacca calcia con potenza un pallone di contro balzo. Paroni si deve distende e mette in angolo. Al 32' Litteri, sull’ennesimo calcio d’angolo, colpisce il palo interno. Al 36' è ancora Iacoponi a riscaldare le mani a Bremec con un sinistro da fuori area ma il portiere è attento. Al 40’ Costa Ferreira si divora la rete del 2-0 calciando male il pallone, a due passi dalla porta. Nonostante l’infinità di falli effettuati da entrambe le formazioni, Ripa ammonisce solo Volpe e D’Elia.

Nella ripresa passano 2 minuti e gli ospiti restano in 10 per il secondo giallo estratto a D'Elia. Decisione molto contestata. Al 57' Marino inserisce Di Gennaro al posto di Moretti. Al 62’ arriva il raddoppio: Cecchini sfonda sulla sinistra e va in porta. Il tiro, ribattuto, si alza a campanile e sullo stesso pallone si avventa l’esterno che ribadisce, di testa, in porta. Passano appena 3 minuti e il difensore si fa ammonire per una dura entrata su Di Gennaro e qualche minuto dopo Prina lo richiama in panchina, per evitare il secondo giallo, inserendo Lewandoski, il cugino dell’attaccante del Bayern. Al 70’ Iacoponi calcia con il sinistro da posizione defilata e Bremec si deve impegnare per respingere il tiro. Al 78’ arriva la rete di Costa Ferreira ma il gol è annullato perché il numero 17, come Litteri, si trova in off-side. Al 89’ Cocco trova il gol che potrebbe riaprire la gara negli ultimi minuti. L’attaccante, di testa, beffa Paroni con una palombella che gonfia la rete. Per il Vicenza però non c'è più nulla da fare e l'Entella può far festa.

Martedì l'Entella gioca contro il Modena per il recupero della gara rinviata causa maltempo mentre sabato prossimo il Vicenza sfiderà lo Spezia.