Serie B: Entella-Livorno 0-0, gli highlights. Video

2015-10-27 23:00:18
Serie B: Entella-Livorno 0-0, gli highlights. Video
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 23:00:18
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Entella-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Nella decima giornata di Serie B, Entella e Livorno non vanno oltre lo 0-0. A Chiavari i padroni di casa soffrono la formazione di Panucci che nel primo tempo si rende più volte pericolosa senza però trovare la rete. Nella ripresa liguri più vicini al vantaggio con il palo di Sini su punizione. Toscani quinti e scavalcati in classifica dal Bari, Entella tredicesimo a 12 punti. Nel prossimo turno Livorno-Trapani e Spezia-Entella.

Panucci manda in campo una formazione rivoluzionata rispetto all’undici iniziale visto nell’ultimo successo con il Modena: la novità principale è il ritorno in campo di Vantaggiato dal primo minuto, sostenuto da Aramu, Pasquato e Jelenic. Aglietti risponde con un 4-3-1-2, riproponendo Petkovic a fianco di Caputo con l’ex di turno Cutolo a svariare sulla tre quarti. Dopo una prima fase di studio è il Livorno a prendere in mano le redini del gioco: al 14’ Pasquato ci prova dai venti metri, Iacobucci si rifugia in angolo. L’Entella risponde con Petkovic, fermato in area da Cazzola dopo una serpentina, ma sono gli amaranto a fare la partita e a sfiorare il gol con Vantaggiato che al 29’ tenta un sinistro a giro sul secondo palo fuori di un niente. Al 36’ ci prova Jelenic e il destro dell’esterno sloveno per poco non sorprende Iacobucci che respinge con affanno prima di salvare la propria porta sul sinistro velenoso di Aramu al 44’.

Nella ripresa l’Entella è più intraprendente, il Livorno cala ma sono ancora gli amaranto a sfiorare il vantaggio: incredibile l’occasione sciupata da Vantaggiato che al 56’ invece di deviare in rete un cross perfetto di Jelenic spreca da due passi nel tentativo di arpionare la palla in acrobazia. Due minuti più la prima occasione dell’Entella potrebbe portare i Diavoli in vantaggio: punizione a girare di Sini e palla sul palo alla destra di un Pinsoglio immobile. L’ultima occasione per cambiare il risultato al minuto 62 capita a Jelenic che, da ottima posizione, invece di tirare preferisce restituire il pallone a Pasquato, il cui destro viene respinto in scivolata da Sini.

Finisce dunque senza reti: l’Entella ottiene il nono punto nelle ultime cinque partite senza subire gol (Iacobucci imbattuto da 463 minuti), il Livorno torna a fare risultato lontano dalle mura amiche dopo un digiuno lungo un mese. Nel prossimo turno toscani al Picchi contro il Trapani, Entella di scena a Spezia per il derby ligure della Serie B.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it