*/
 

Serie B: l'Empoli non si ferma più, Vicenza battuto

Pubblicato il 15 dicembre 2012 alle 17:15:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino 

L'Empoli
prosegue nel suo straordinario momento di forma superando 2-0 il Vicenza tra le mura amiche del Castellani. Tonelli e Signorelli condannano i Biancorossi e lanciano gli Azzurri a quota 28 punti, in piena lotta playoff.

Primo tempo decisamente sottotono forse anche a causa della pioggia battente che ha reso pesante il terreno di gioco. L'alluvionato manto erboso è teatro di 45 minuti spezzettati dai tanti interventi fallosi, con zero emozioni: i due portieri, infatti, non sono  mai stati chiamati in causa. Gli unici episodi da registrare sono il gol annullato a Tavano al 10' per fuorigioco e l'infortunio alla caviglia di Croce al 37' (sostituito da Signorelli).

La seconda frazione inizia con il botto: al 49', su calcio d'angolo, Tonelli stacca di testa e buca Pinsoglio che si fa sorprendere dimostrandosi poco reattivo. I biancorossi accusano il colpo e al 67' subiscono il raddoppio empolese: piattone di Signorelli che non lascia scampo al portiere avversario. I padroni di casa, sopra di due gol, gestiscono al meglio i minuti rimanenti e Bassi non corre mai alcun rischio: ospiti davvero deludenti e remissivi. Non sono pochi i grattacapi per mister Breda.

La prossima giornata vede la squadra di Sarri impegnata al Tombolato di Cittadella dove proverà a prolungare il momento magico. Il Vicenza, pericolosamente vicino alla zona playout con soli 18 punti, ospiterà al Menti il Modena di mister Marcolin e cercherà di riscattarsi.