*/
Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Juve Stabia
Rivivi le emozioni di Empoli-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
Allo Stadio Castellani, tra Empoli e Juve Stabia finisce 5-0: doppiette per Saponara e Tavano mentre l'ultima firma è di Maccarone che, oltre alla rete, condisce la sua splendida prova entrando in tutte le azioni da gol con quattro assist.
Primo tempo che non decolla: la partita la fanno i padroni di casa senza pungere troppo per i primi 20'. L'Empoli alza i ritmi e al 27' trova la rete con il decimo gol stagionale di Saponara che, servito da Maccarone, tira di sinistro insaccando nell'angolino alto alla destra, dopo la deviazione di un difensore. Un minuto più tardi prova a rispondere subito la Juve Stabia con Verdi che supera due uomini in area, prova il diagonale di sinistro, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 36' però arriva il raddoppio dei padroni di casa con Tavano che, lanciato da Maccarone, vorrebbe servire Saponara al centro, ma colpisce male e il suo cross diventa un tiro che spiazza Seculin e si insacca sotto la traversa. L'ultima occasione della prima frazione è di Zito che entra in area di rigore, finta il tiro di sinistro, rientra sul destro ma calcia di poco a lato.
Secondo tempo che riparte con l'Empoli che prova a controllare l'incontro, mentre la Juve Stabia cerca disperatamente di accorciare le distanze: il risultato è che gli ospiti offrono il fianco al contropiede dei padroni di casa. Al 58' gol di Saponara che, lanciato in area da Maccarone, trafigge Seculin con un diagonale da destra chirurgico. Dieci minuti più tardi arriva il quarto gol dell'Empoli con Tavano che raccoglie l'assist di Maccarone e deposita in rete a Seculin battuto. Al 73' chiude l'incontro Maccarone in contropiede: Croce serve in area BigMac che tira incrociando di destro, Seculin non riesce a trattenere e il pallone si insacca alle sue spalle. La Juve Stabia cerca fino in fondo il gol della bandiera e ci va vicinissima all'84 con Improta: l'attaccante salta un avversario, entra in area ed effettua un passaggio arretrato per Verdi che calcia di prima, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Bassi.
Bella vittoria per l'Empoli che torna a segnare in casa dopo 261' e prolunga l'imbattibilità di Bassi a 386'. Inoltre si porta a -6 dal Verona fermato in casa dal Cittadella: play off sempre più vicini per i toscani. Per la Juve Stabia sconfitta pesantissima che non compromette però la permanenza in Serie B.
Prossimo turno che vede i toscani in casa dello Spezia mentre i campani se la vedranno fuori casa con il Cittadella.