Serie B: Empoli-Crotone, reti bianche

2013-04-06 17:15:59
Pubblicato il 6 aprile 2013 alle 17:15:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Reti bianche al Castellani. Empoli-Crotone, match valido per la 35esima giornata di serie B,  finisce 0-0 con i toscani che terminano in 10 per l'espulsione di Moro.

Primo tempo che vede la prima mezz'ora di gioco caratterizzata da molti falli soprattutto da parte del Crotone che rischia anche il rosso con Matute, sostituito al 27' da Drago per l'eccessiva foga. Al 29' è Ciano a impensierire Bassi con una conclusione da fuori area che finisce di poco alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi è Tavano da pochi passi a fallire il tap in vincente colpendo male il pallone su cross di Laurini. Ancora padroni di casa al 35' con Saponara che, lanciato bene da Maccarone, prova a scavalcare il portiere con un pallonetto, ma la sua conclusione finisce alta. La risposta degli ospiti è affidata a Gabbionetta che, da fuori area, prova un diagonale che termina di un soffio a lato alla sinistra di Bassi.

Il secondo tempo riparte con gli ospiti più intraprendenti: al 51' occasionissima per Gabionetta che direttamente da rinvio del portiere supera Regini, forse con un fallo, e solo davanti a Bassi calcia addosso all'estremo difensore. Prova a rispondere l'Empoli al 61' con il tiro da fuori di Croce che Concetti blocca in due tempi. La svolta sembra arrivare al 62' con l'espulsione di Moro per doppio giallo: il capitano dell'Empoli non protesta neanche e chiede scusa ai compagni per un fallo di mano davvero ingenuo. Un minuto dopo è il Crotone a rendersi pericoloso con un gran cross di Mazzotta da sinistra, vola Gabionetta di testa non trovando la porta di un soffio. L'ultima occasione dell'incontro capita sulla testa di Calil che, su cross di Galardo, spara alto.

Pareggio pesante per l'Empoli che si trova ora a 10 punti dal duo Livorno-Verona: se finisse oggi il campionato non si disputerebbero i play off. Buon pareggio esterno per il Crotone che interrompe le due sconfitte consecutive mantenendo una posizione tranquilla di metà classifica. Prossimo turno che vede l'Empoli in casa del Grosseto mentre il Crotone ospiterà la Pro Vercelli.