Serie B, Crotone-Varese: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-05-10 20:15:07
Serie B, Crotone-Varese: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 20:15:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone c'è. La squadra di Drago non sbaglia la partita che può valere la salvezza e grazie al gol di Dezi, al 31' del primo tempo, porta a casa tre punti importantissimi contro un Varese già condannato alla retrocessione in Lega Pro. Finisce 1-0 allo Scida il posticipo che chiude la 40esima giornata di Serie B, con i calabresi che sorpassano Modena e Ternana in classifica e guadagnano un margine di due lunghezze sopra la zona playout.

La posta in gioco è alta per il Crotone che parte quindi più deciso e tiene in mano il pallino del gioco. E' Ciano il primo a essere davvero pericoloso con una bella conclusione da fuori al 9': Birighitti risponde in maniera egregia. Molti falli e poco spettacolo caratterizzano la partita ma al 31' ecco l'episodio che cambia la gara e forse la stagione della squadra di Drago. Maiello penna un pallone splendido in area e Dezi è coraggiosissimo a sfidare Birighitti e ad anticiparlo con un preciso colpo di testa. Palla in rete e Crotone in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Varese prova a rispondere, ma manca sempre l'ultimo passaggio. Al 60' Forte ha una buona occasione, si coordina bene ma il tiro è troppo debole per beffare Cordaz. Così circa dieci minuti dopo, al 72', dall'altra parte è ancora Dezi a sfiorare il gol con una conclusione bellissima dalla distanza che sfiora la traversa. Ci sono meno falli ma la partita resta noiosa e priva di emozioni. Nel finale gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Blasi (doppio cartellino giallo) ma non succede più nulla.

Il Crotone va così a quota 47 punti, davanti al Modena (46) e alla Ternana (45) che si sfideranno nel prossimo turno. La formazione di Drago farà invece visita al Frosinone, mentre il Varese ospiterà il Pescara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it