*/
 

Serie B: Gabionetta gol, Varese ko

Pubblicato il 23 dicembre 2012 alle 17:15:44
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone batte 1-0 il Varese, decide una rete di Gabionetta all'89'.
I calabresi si schierano con il 4-2-3-1 ed in avanti il tridente Ciano-Maiello-Gabionetta a supporto della punta Pettinari.  I lombardi rispondono quindi con il 4-4-2 e l'attacco formato dalla coppia Neto Pereira-Martinetti. Prima frazione di netta marca rossoblù con i padroni di casa che, sebbene spingano con determinazione e provino a sbloccare il  risultato con diverse buone conclusioni, non riescono ad andare oltre lo 0-0.

All'11' è Vinetot ad andare vicinissimo al gol con un colpo di testa in area che manda la palla di poco alta sopra la traversa. Anche Gabionetta, Ciano e Maiello replicano con i tentativi che però sfiorano soltanto la porta difesa da Bressan. Sul fronte opposto il Varese appare invece piuttosto remissivo e capace di proporsi in avanti in solo un paio di timidissime occasioni di Corti dalla distanza e di Pucino da calcio piazzato. Al duplice fischio arbitrale le due squadre vanno quindi al riposo con le reti inviolate.

Nella ripresa la musica non cambia con il Crotone che attacca a testa bassa senza però riuscire a trovare il tocco vincente anche grazie agli straordinari interventi del portiere biancorosso, abile, nonostante l'assedio calebrese, a mantenere inviolata la propria porta almeno fino all'89' quando solo una zampata di Gabionetta su delizioso assist di De Giorgio riesce a spostare l'ago della bilancia in favore dei pitagorici.

Un finale incandescente, caratterizzato da interventi fallosi a ripetizione, cartellini gialli ed un'espulsione diretta inflitta a Grillo, accende ulteriormente la gara allo Scida ma i padroni di casa riescono a chiudere sull'1-0 e conquistare i tre preziosi punti che li vedono salire ora a quota 22 in classifica, in vista della prossima trasferta contro la Juve Stabia. Scivolone invece per il Varese che chiude male una gara condotta con poca determinazione ed interrompe quindi la serie positiva ristagnando a 29 punti in attesa di ricevere il Brescia.