Serie B: Cittadella-Livorno, gol e highlights. Video

2013-02-24 00:01:45
Pubblicato il 24 febbraio 2013 alle 00:01:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cittadella-Livorno

Rivivi le emozioni di Cittadella-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Allo stadio Tombolato finisce 0-2: il Livorno torna alla vittoria dopo due sconfitte, battendo il Cittadella e portandosi a quota 54 punti, sempre sei in meno del Sassuolo capoclassifica, vincente quest'oggi in casa del Vicenza. Le firme del successo amaranto sono quelle più prestigiose: apre Paulinho al 21', replica su calcio di rigore Dionisi al 35'. Pesa sulla gara il cartellino rosso rimediato da Coly, nell'occasione che ha portato l'arbitro Velotto a concedere il penalty ai toscani. I ragazzi di Nicola non vincevano in trasferta dal 23 novembre scorso, quando uscirono vincenti da Novara.

Pronti via e il Livorno schiaccia subito sull'acceleratore: cross dalla destra di Salviato, conclusione volante di Paulinho che sbatte sul palo. Quindi si apre la sfida nella sfida fra Minesso e Mazzoni: nel corso del primo tempo l'attaccante del Cittadella ci prova in quattro occasioni, trovando sempre sulla sua strada il portiere amaranto, autore di quattro grandi interventi che risulteranno decisivi. Al 21' Schiattarella aziona Paulinho: controllo di desto e tiro vincente di sinistro. Decimo centro stagionale per la punta, che realizza lo 0-1.

Al 35' cala virtualmente il sipario sul match: Coly stende in area Paulinho lanciato a rete. Calcio di rigore ed espulsione diretta per il difensore del Cittadella. Dionisi dal dischetto non sbaglia salendo a quota otto in classifica marcatori e trasformando lo 0-2. Nella ripresa il Livorno spinge alla ricerca del terzo gol, controllando la partita senza difficoltà. Ci provano Emerson e Dionisi, ma il tris non arriva. I padroni di casa tentano di riaprire il match per tre volte con Schiavon, ma Mazzoni è sempre attento. Martedì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale: il Livorno ospiterà il Crotone, il Cittadella andrà a far visita alla Pro Vercelli.