*/
 

Serie B, Carpi-Lanciano: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 9 maggio 2015 alle 17:15:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Carpi-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 0-0 la partita del Cabassi tra Carpi e Virtus Lanciano, 40esima giornata di Serie B: un tempo per parte, senza grandi emozioni per due squadre che hanno ormai più nulla da dire.

Oltre agli squalificati Gagliolo e Mbakogu nel Carpi indisponibili anche Dossena, Suagher, Molina, Lollo, Laner e Poli, in attacco spazio a Lasagna con Pasciuti e Di Gaudio a supporto. Mammarella e Gatto recuperati e a disposizione: nella Virtus Lanciano il primo figura nell'undici titolare, il secondo è seduto in panchina. Il primo squillo è del Carpi con una conclusione dalla distanza di Porcari sul fondo. All'8' la risposta degli ospiti con Thiam che calcia sul fondo. Il Lanciano spinge e all'11' gli emiliani si salvano in extremis sulla conclusione di Piccolo. Il match non vive di particolari sussulti fino alla mezz'ora, quando Piccolo calcia sul fondo sul suggerimento di Paghera. Al 36' diagonale al volo di Mammarella, palla sull'esterno della rete. La prima frazione si chiude con una punizione di Porcari a lato.

La ripresa si apre con un Carpi più propositivo: senza costruire palle gol clamorose, gli emiliani prendono il pallino del gioco. Al 48' conclusione di Letizia deviata in corner, al 60' occasione per Pasciuti che vanifica commettendo fallo su Aquilanti. Lo spettacolo latita al Cabassi,al 73' il Lanciano ci prova su una mischia ma Troest e Piccolo non trovano fortuna. Finisce 0-0: svanito il sogno del Carpi di Castori di superare il record di punti in serie B fissato dal Palermo di Iachini nella stagione 2013-14. Nella scorsa annata infatti i rosanero chiusero il campionato al  primo posto con 86 punti in classifica, il Carpi col pari odierno raggiunge quota 79 a due giornate dal termine.