Serie B: Brescia-Novara, botta e risposta

2013-03-09 17:10:41
Pubblicato il 9 marzo 2013 alle 17:10:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce senza vincitori né vinti Brescia-Novara
, 30esima giornata di serie B. Al Rigamonti finisce 1-1: tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite di Seferovic al 9' e il pareggio di Scaglia al 30'. Le rondinelle guadagnano un punto in classifica sul Padova, piazzandosi a -1 dalla zona playoff; i piemontesi allungano a 6 la striscia di risultati utili consecutivi.

Calori, orfano di Caracciolo e Saba, schiera in avanti Corvia unica punta, con Scaglia e Sodinha in rifinatura. Aglietti deve fare a meno del portiere Bardi, al suo posto Kosicky. Parte fortissimo il Novara che, grazie ad un pressing asfissiante, costringe il Brescia nella sua metà campo. Al 9' arriva il vantaggio piemontese: sponda di testa di Lazzari e preciso colpo di testa di Seferovic che scavalca Arcari e s'insacca. Le rondinelle faticano a riorganizzarsi ma alla mezz'ora trovano il pari grazie ad un regalo firmato Ludi: il capitano ospite si fa soffiare il pallone da Corvia, assist per Scaglia che a porta vuota fa 1-1. Nel finale di frazione non succede più nulla.

Nella ripresa il Brescia parte più convinto. Al 49' Scaglia semina il panico in area piemontese ma poi strozza troppo il mancino e manda fuori da buona posizione. Dieci minuti dopo splendida sgroppata di Daprelà che trova Corvia che in semirovesciata manda fuori di poco. Il Novara, che nei primi minuti del secondo tempo ci aveva provato solo con tiri da lontano, si risveglia a metà frazione e nel finale crea due clamorose palle gol: prima (71') Gonzalez si fa iptnotizzare da Arcari da ottima posizione, poi (83') Pesce spara si presenta a tu per tu col portiere lombardo, ma Arcari è ancora una volta miracoloso e mette in angolo. Al triplice fischio un punto che soddisfa più il Brescia.

Nel prossimo turno il Brescia giocherà ancora in casa, avversario di turno il Bari. Il Novara invece ospiterà al Piola il Crotone.