Serie B: Ascoli-Entella 1-0, gol e highlights. Video

2015-09-15 20:36:18
Serie B: Ascoli-Entella 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 15 settembre 2015 alle 20:36:18
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Ascoli-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Luca Antonini inizia alla grande la sua nuova avventura con la maglia dell'Ascoli. All'esordio in bianconero, infatti, l'esterno ex Milan realizza la rete che permette ai marchigiani di superare 1-0 l'Entella nel recupero della prima giornata di Serie B: il suo colpo di testa al 4’ manda in delirio il Del Duca, che aspettava da due anni e mezzo un successo in cadetteria. Niente da fare per i liguri che si disperano per la traversa colpita da Caputo.

Petrone si affida al 3-5-2 con Almici spostato al centro per far posto ad Antonini sull'esterno, mentre Aglietti non rinuncia al 3-4-3 col tridente formato da Fazzi, Caputo e Sestu. Pronti-via e l'Ascoli va vicino al gol con una punizione di Almici che Iacobucci devia in angolo. Proprio sul conseguente corner, al minuto 4, arriva il gol: cross di Jankto e colpo di testa vincente di Antonini. L'Entella accusa il colpo e i padroni di casa vanno vicini al raddoppio alla mezz'ora con un tiro al volo di Cacia neutralizzato in due tempi. Al 35' però occasione colossale per i liguri: Lanni esce male, si scontra con un compagno e perde la sfera, Caputo è tutto solo ma il suo bolide si stampa sulla parte interna della traversa. A fine primo tempo dunque è 1-0.

Nella ripresa l'Entella non dà continuità al grosso pericolo creato sul finire della prima frazione: Sestu risponde ad Addae, me entrambe le conclusioni da fuori area non sortiscono pericoli. E' piuttosto una punizione del solito Almici a spaventare Iacobucci al 53', ma la palla scivola fuori di un niente. Valzer di cambi ma il copione non cambia: al 71' infatti ancora Almici, stavolta di testa, sbaglia un gol facile da pochi passi. L'Entella allora prova a tirare fuori l'orgoglio, così un tiro da fuori di Staiti e una girata da centro area di Sini mettono paura al Del Duca, ma il risultato non cambia. E non cambia neppure quando Petagna in pieno recupero si invola solo contro Iacobucci ma il suo pallonetto finisce di pochissimo fuori.

Al triplice fischio dunque può far festa l'Ascoli, che sabato affronterà il Cesena, mentre l'Entella farà visita al fanalino Novara.ntre l'Entella farà visita al fanalino Novara.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it