Serie A, Torino-Crotone 4-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 4 aprile 2018 alle 21:09:03
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Torino-Crotone 4-1. Match valido per la 27a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Grande Torino. Come a Cagliari, è un Toro forza quattro anche nel recupero della ventisettesima giornata: con tre gol di Belotti e una rete di Iago, i granata superano 4-1 il Crotone, e provano a giocarsi le residue chance di Europa League. Partita indirizzata dalla parte dei padroni di casa già nei primi 20', e virtualmente chiusa poco dopo la mezz'ora. I calabresi ci hanno provato in avvio, ma hanno pagato le distrazioni difensive, chiudendo comunque con dignità grazie al gol di Faraoni.

I migliori: tra i granata il Gallo Belotti su tutti, grazie alla tripletta che lo rilancia sotto il profilo psicologico, in vista del finale di campionato, e a ruota c'è Iago, sempre puntuale all'appuntamento con il gol; pochi si salvano nel Crotone: Faraoni per il gol e Simy che lotta fino alla fine. Dietro la lavagna il solo Rincon tra i padroni di casa, perchè rimedia un'inutile ammonizione che gli farà saltare l'Inter; nella squadra di Zenga tanti sono insufficienti, ma l'ex Ajeti pare quello maggiormente in difficoltà.

Gli allenatori: Mazzarri ritrova il miglior Belotti e si gusta la seconda vittoria consecutiva, in attesa di un test più probante; Zenga, a dispetto delle assenze, prova a giocarsela, ma è tradito dalle distrazioni difensive. L'arbitro Guida dirige senza problemi una gara corretta e senza episodi difficili da valutare.

TORINO-CROTONE 4-1 Finale

Marcatori: 16' Belotti (T), 20' Iago Falque (T), 37' Belotti (T), 68' Belotti (T), 91' Faraoni (C)

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 6,5; Bonifazi 6,5, Burdisso 6, Moretti 6 (82' Buongiorno sv) ; De Silvestri 6 (58' Barreca 6) , Rincon 5,5, Baselli 6,5 (73' Obi 6) , Ansaldi 6,5; Ljajic 6,5; Iago Falque 7, Belotti 8,5.

A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, N'Koulou, Valdifiori, Acquah, Edera, Berenguer, Butic.

Allenatore: Walter Mazzarri 7.

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Ceccherini 5,5, Ajeti 4,5, Sampirisi 5,5; Faraoni 6, Rohden 5,5 (80' Crociata sv) , Barberis 5,5, Benali sv (16' Zanellato 5,5) , Pavlovic 6; Trotta 5,5 (71' Tumminello 6) , Simy 6.

A disposizione: Festa, Viscovo, Martella, Giannotti, Diaby, Ricci, Markovic.

Allenatore: Walter Zenga 5,5.

ARBITRO: Marco Guida 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 35' Faraoni (C); 66' Rincon (T).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 3-3.

RECUPERO: pt 2, st 0


A cura di Vittorio Felugo