Serie A, SPAL-Torino 2-2: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-23 17:15:44
Serie A, SPAL-Torino 2-2: pagelle e highlights in diretta. Live
Pubblicato il 23 dicembre 2017 alle 17:15:44
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

SPAL-Torino 2-2. Match valido per la 18a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Paolo Mazza.  Finisce 2-2 al Paolo Mazza dopo una gara dai due volti. Primo tempo dominato dal Torino e una ripresa con una SPAL molto più arrembante. Dopo appena 17 secondi di gioco gli ospiti passano in vantaggio: lancio lungo di Molinaro e destro al volo di Iago Falque che batte Gomis con un preciso diagonale nell'angolino basso. L'ex romanista raddoppia al 10' con un contropiede che porta Belotti a liberare Baselli la cui conclusione viene respinta da Mattiello, prima di arrivare sul sinistro dell'attaccante che ribatte di sinistro. Quando i granata sembrano gestire la gara, Viviani la riapre con una grande punizione dal limite dell'area al 42'. I padroni di casa ci credono e a metà della ripresa arrivano al pareggio con un rigore tirato centrale e concesso per un fallo di De Silvestri su Grassi. In pieno recupero Belotti colpisce di testa il palo interno con la decisiva respinta di Gomis.

Il migliore della SPAL è Grassi (in coabitazione con Antenucci) che ha dimostrato grande intraprendenza nell'area avversaria, mentre il più deludente è Floccari che tocca pochissimi palloni in attacco. Per quanto riguarda il Torino, da segnalare la grande prova di Iago Falque, autore di una doppietta, mentre il peggiore è De Silvestri che commette un fallo ingenuo su Grassi che determina la terza rimonta consecutiva dei ferraresi.

Semplici ha il merito di non scompaginare una formazione che per quasi tutto il primo tempo era stata surclassata dal Torino e che invece nella ripresa dimostra una grande reazione. Mihajlovic indovina l'assetto tattico iniziale ma tarda nell'effettuare importanti sostituzioni, costretto anche nel cambio di Lyanco infortunato. Buono l'operato di Valeri, che viene "salvato" dalla VAR nella concessione del calcio di rigore a favore della SPAL.

SPAL-TORINO 2-2 Finale

Marcatori: 1' Iago Falque (T), 10' Iago Falque (T), 42' Viviani (S), 69' rig. Antenucci (S)


TABELLINO:

SPAL (3-5-2): Gomis 6; Salamon 6, Vicari 6, Cremonesi 5,5; Lazzari 6, Schiattarella 5,5 (83' Mora sv) , Viviani 6,5, Grassi 6,5, Mattiello 6; Floccari 5,5 (67' Paloschi 6) , Antenucci 6,5 (86' Borriello sv) .

A disposizione: Marchegiani, Meret, Oikonomou, Felipe, Bellemo, Schiavon, Rizzo, Vitale, Bonazzoli.

Allenatore: Leonardo Semplici 6.

TORINO (4-3-3): Sirigu 6,5; De Silvestri 5, N'Koulou 5,5 (65' Berenguer 6) , Lyanco 6 (49' Burdisso 6) , Molinaro 6,5; Rincon 5,5, Valdifiori 6, Baselli 6 (81' Obi sv) ; Iago Falque 7, Belotti 6, Niang 6,5.

A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Barreca, Moretti, Acquah, Gustafson, De Luca, Edera, Boyé.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5,5.

ARBITRO: Paolo Valeri 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 25' Cremonesi (S); 35' De Silvestri (T); 39' Vicari (S); 45' Schiattarella (S); 63' N'Koulou (T); 90' Mora (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 9-1.

RECUPERO: pt 3, st 5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it