Serie A, SPAL-Benevento 2-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 6 maggio 2018 alle 18:05:29
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

SPAL-Benevento 2-0. Match valido per la 36a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Paolo Mazza. La SPAL vince per 2-0 contro il Benevento una partita fondamentale per la rincorsa salvezza. I gol che decidono il match sono quelli di Paloschi al 25' e il rigore di Mirko Antenucci all'83'. Il Benevento perde ma nel secondo tempo è la squadra di De Zerbi a costruire di più. Partita comunque piuttosto noiosa, con poche emozioni in area di rigore tolti i gol. I due migliori in campo per la squadra di casa sono sicuramente Antenucci e Gomis. Il primo consolida la vittoria, di esperienza dal dischetto, il secondo para due grandi punizioni di Viola ed è sempre attento in area. Un po' meno bene Mattiello e Vicari, ma solo per i gialli presi. Per il Benevento i soliti Viola e Sandro sono i costruttori di gioco. Tra i peggiori nei sanniti Diabaté e Sagna. I due mister hanno preparato bene la partita, forse De Zerbi non ha più molto da chiedere ai suoi. Va detto che Semplici sta facendo un finale di stagione importante, vedremo se i suoi riusciranno a salvarsi. Arbitro Guida ok. La prossima il Benevento avrà una sfida per così dire inutile per entrambe, in casa col Genoa, mentre la SPAL va a Torino, che nonostante la salvezza ottenuta oggi ha pareggiato a Napoli. 

SPAL-BENEVENTO 2-0 Finale

Marcatori: 25' Paloschi (S), 82' Antenucci (S)

SPAL (3-5-2): Gomis ; Cionek , Vicari , Felipe ; Mattiello , Grassi (88' Schiattarella ) , Luiz , Kurtic , Costa (87' Salamon ) ; Antenucci , Paloschi (90' Bonazzoli ) .

A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Simic, Konate, Dramé, Esposito, Schiavon, Vitale, Barbosa.

Allenatore: Leonardo Semplici 7.

BENEVENTO (3-4-3): Puggioni ; Sagna , Djimsiti , Venuti (70' Del Pinto ) ; Gyamfi , Viola , Letizia (60' Sparandeo ) , Sandro ; Iemmello (74' Coda ) , Diabaté , Parigini .

A disposizione: Brignoli, Rutjens, Sanogo, Volpicelli.

Allenatore: Roberto De Zerbi 6.

ARBITRO: Marco Guida 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 13' Vicari (S); 55' Sandro (B); 75' Mattiello (S); 83' Sparandeo (B).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 0-0.

RECUPERO: pt 1, st 4