Serie A, Roma-Cagliari 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 17 dicembre 2017 alle 01:36:57
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Roma-Cagliari 1-0. Match valido per la 17a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico. La Roma di Di Francesco solo nel recupero riesce a strappare una clamorosa vittoria per 1-0 contro il Cagliari e sale a quota 38 in classifica. Nonostante una gara praticamente giocata nella metà campo avversaria i giallorossi non riescono a sfondare, nemmeno al 53’ quando Perotti si vede parare il rigore da Cragno. Solo Fazio al 94’ riesce a battere il portiere rossoblu con una lesta ribattuta in area. Ennesima straordinaria prestazione di Kolarov, sempre pronto a sostenere la manovra avanzata giallorossa. Fazio è decisivo e generosa è anche la partita giocata da Florenzi sulla fascia destra. Perotti gioca bene ma pesa l’errore dal dischetto mentre Pellegrini appare in serata no. Nel Cagliari il protagonista è sicuramente il reparto difensivo con il portiere Cragno sugli scudi. Impalpabili invece Ionita e Pavoletti. Di Francesco schiera una formazione importante ma che si dimostra però capace di concretizzare le tante occasioni create solo in extremis. Sul fronte opposto invece grande abilità difensiva dimostrata dagli sfortunati ragazzi di Lopez, invece quasi impercettibili in attacco. Buon operato di Damato, anche grazie all’assistenza del VAR in occasione del rigore concesso ai giallorossi e della convalida del gol. Nella prossima gara di campionato, 18a giornata, la Roma sarà ospite della Juventus mentre il Cagliari riceverà la Fiorentina.

 

A cura di Mariano Piro

ROMA-CAGLIARI 1-0 Finale

Marcatori: 90+4' Fazio (R)

TABELLINO

ROMA (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 7, Manolas 6,5, Fazio 7,5, Kolarov 7; Pellegrini 5 (72' El Shaarawy 6) , De Rossi 6,5, Nainggolan 6,5 (81' Strootman sv) ; Schick 5,5 (87' Under sv) , Dzeko 5,5, Perotti 5,5.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Bruno Peres, Castan, Moreno, Emerson Palmieri, Gonalons, Gerson.

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6,5.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno 7; Romagna 6,5, Andreolli 6,5, Pisacane 6,5; Van der Wiel 6,5, Ionita 5,5, Cigarini 7, Barella 7 (73' Deiola 6) , Padoin 6,5 (90' Ceppitelli sv) ; João Pedro 6 (60' Farias 6,5) ; Pavoletti 5.

A disposizione: Rafael, Daga, Capuano, Miangue, Cossu, Giannetti, Melchiorri, Sau.

Allenatore: Diego Luis Lopez 6,5.

ARBITRO: Antonio Damato 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 27' João Pedro (C); 40' Pellegrini (R); 44' Cigarini (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-1.

RECUPERO: pt 0, st 6