Serie A, Inter-Napoli 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 12 marzo 2018 alle 11:02:57
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Inter-Napoli 0-0. Match valido per la 28a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro. Finisce 0-0 il posticipo della 28a giornata di Serie A: un punto a testa per Inter e Napoli nel big match di San Siro. La Juventus completa così il sorpasso in vetta alla classifica e mercoledì nel recupero contro l'Atalanta può scappare a +4 sui partenopei. Buon punto per la squadra di Spalletti che rimane a -1 dalla Lazio, quarta in classifica, col derby ancora da recuperare.

Le novità di formazione di Luciano Spalletti sono tra i migliori in campo: Gagliardini garantisce quantità sbagliando poco per oltre un'ora, Brozovic ci aggiunge anche la qualità per dare il via alle ripartenze nerazzurre. Ottima anche la prova di Skriniar (anche un palo colpito), sottotono Perisic, Rafinha e Icardi. Il Napoli si fa sorprendere dal pressing dei nerazzurri e paga l'imprecisione negli ultimi metri di Insigne (errore a tu per tu con Handanovic nella ripresa) e Insigne, buona la prestazione di Hysaj e Allan ma non basta per conquistare i tre punti.  

Spalletti ancora una volta esce imbattuto da un big match in questa stagione e può sorridere: il periodo buio sembra essere alle spalle. Ottima la preparazione della partita e i cambi tattici di inizio ripresa. Sarri sorpreso, la manovra del Napoli è poco fluida nella prima ora di partita: completati otto giorni da incubo in cui il treno-scudetto sembra essersene andato. Ora potrebbe non bastare nemmeno vincere tutte le partite per i partenopei (compresa la proibitiva trasferta dell'Allianz Stadium). Buona la gestione del match di Orsato, nel prossimo turno di campionato Sampdoria-Inter e Napoli-Genoa.

A cura di Alberto Panzeri

INTER-NAPOLI 0-0 Finale

INTER (4-2-3-1): Handanovic ; Cancelo , Skriniar , Miranda , D'Ambrosio ; Gagliardini , Brozovic ; Candreva (78' Borja Valero ) , Rafinha (64' Eder ) , Perisic (86' Karamoh ) ; Icardi .A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Santon, Dalbert, Vecino.

Allenatore: Luciano Spalletti 7.

NAPOLI (4-3-3): Reina ; Hysaj , Koulibaly , Albiol , Mario Rui ; Allan (89' Rog ) , Jorginho , Hamsik (70' Zielinski ) ; Callejon , Mertens (87' Milik ) , Insigne .

A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Tonelli, Machach, Diawara, Ounas.

Allenatore: Maurizio Sarri 5,5.

ARBITRO: Daniele Orsato 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 17' Allan (N); 38' Gagliardini (I); 61' Insigne (N); 85' Albiol (N).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 1-3.

RECUPERO: pt 0, st 0