Serie A, il Sassuolo ferma il Napoli: 1-1 al Mapei Stadium

2019-03-10 20:00:24
Serie A, il Sassuolo ferma il Napoli: 1-1 al Mapei Stadium
Pubblicato il 10 marzo 2019 alle 20:00:24
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Finisce 1-1 la sfida tra Sassuolo e Napoli, match delle 18 di Serie A: un pareggio che conferma il periodo di forma non brillante per gli azzurri - solo un successo nelle ultime cinque - che ora devono guardarsi le spalle perché Milan e Inter sono distanti 6 e 7 punti.

SASSUOLO-NAPOLI PRIMO TEMPO - Il Napoli parte bene ma la prima vera occasione arriva al 16' ma per il Sassuolo con Ospina bravo a respingere il tiro di Duncan. Il Sassuolo preme e ci prova con Boga al 22' ma il tiro dell'esterno neroverde termina a lato. Alla mezz'ora si fa vedere Insigne, Pegolo però risponde con i piedi e tiene il risultato sullo 0-0 fino all'intervallo.

SASSUOLO-NAPOLI SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, il Sassuolo passa in vantaggio: azione corale della squadra di De Zerbi con la percussione centrale di Duncan, assist per Lirola che mette un pallone dentro per Duncan: l'ex Inter tocca per Berardi che, appena fuori l'area piccola, non può sbagliare. Ancelotti reagisce e getta nella mischia Milik e Ounas ma il Napoli non sembra impensierire il Sassuolo: ci prova Diawara da lontano al 75' ma Pegolo è attento e respinge. All'86', però, il Napoli pareggia: azione sulla sinistra dei partenopei, la palla arriva ad Insigne che, con un destro a giro, firma il gol dell'1-1.

CLASSIFICA - Il Napoli pareggia per la terza volta nelle ultime cinque partite di Serie A, scivola a -18 dalla Juventus e ora deve guardarsi le spalle: il Milan è distante sei punti, l'Inter invece sette. Ottimo punto per il Sassuolo che si porta a 32 ed è sempre più vicino all'aritmetica certezza della salvezza.

CLASSIFICA SERIE A AGGIORNATA

Juventus 75

Napoli 57

Milan 51

Inter 50

... VEDI QUI TUTTE LE ALTRE

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it