Serie A, Fiorentina-Genoa 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-18 10:30:40
Pubblicato il 18 dicembre 2017 alle 10:30:40
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Fiorentina-Genoa 0-0. Match valido per la 17a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Artemio Franchi. Pari senza reti al Franchi tra Fiorentina e Genoa nella 17ma giornata di Serie A. Inizio sprint del Genoa: ci prova subito Taarabt, bravo Sportiello a respingere. Bene il Grifone nella prima parte di gara. La viola replica con conclusioni dalla distanze poco precise. La più nuitida chance nel primo tempo arriva in chiusura quando Simeone prova di tacco a correggere in rete un invito di Cheisa. Nella ripresa solo Fiorentina: Pezzella e Benassi di testa sfiorano il gol in apertuìra, Simeone si divora la palla del vantaggio vanificando un "rigore in movimento". Forcing finale dei viola che non porta a nulla di concreto, la formazione di Ballardini regge bene e porta a casa un punto prezioso, collezionando il terzo risultato utile di fila lontano dal Ferraris.

Federico Chiesa protagonista del match da metà primo tempo in avanti. L'esterno viola vivacizza il gioco della squadra di Pioli, tentando più volte la conclusione a rete o l'assist per i compagni, vedi l'errore clamoroso di Simeone. Il "cholito" Simeone, appunto, soffre la prima da ex contro il "suo" Genoa. Partita caratterizzta da tanti errori sia in impostazione che in zona realizzativa. Direzione da rivedere di Calvarese. Il fischietto di Teramo sbaglia tanto, specie quando ammonisce Thereau per simulazione(fallo netto di Izzo).

Pioli dopo un primo tempo poco brillante dei suoi, ridisegna la squadra nella ripresa, cambiando due volte modulo. Fiorentina più presente nella metà campo del Grifone, ma sprecona. I cambi non incidono sul match, anzi risultano quasi ininfluenti anche nel gioco dei viola. Ballardini ha rigenerato la mentalità del Genoa. Squadra che concede poco, sà gestire i momenti di sofferenza e colleziona punti importanti. La Fiorentina nel turno 18 di Serie A affronterà nell'anticipo di venerdì 22 dicembre il Cagliari alla Sardegna Arena, mentre il Genoa sabato ospiterà il Benevento al Ferraris.

FIORENTINA-GENOA 0-0 Finale

TABELLINO:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 6; Laurini 6, Pezzella 6,5, Astori 6, Biraghi 6; Benassi 5,5 (76' Dias 5) , Badelj 6,5, Veretout 5,5; Chiesa 6,5, Simeone 5 (65' Babacar 5) , Thereau 5 (65' Eysseric 5) .

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Cristóforo.

Allenatore: Stefano Pioli 6.

GENOA (3-5-2): Perin 6,5; Izzo 6, Spolli 6 (44' Rossettini 6,5) , Zukanovic 6; Rosi 5, Brlek 5,5 (77' Omeonga 6) , Miguel Veloso 5,5, Bertolacci 6, Migliore 6,5; Pandev 5 (55' Lapadula 5) , Taarabt 6,5.

A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Cofie, Lazovic, Laxalt, Centurion, Galabinov, Ricci.

Allenatore: Davide Ballardini 6.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese 5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 26' Thereau (F); 27' Brlek (G); 68' Rosi (G); 82' Badelj (F).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 3-4.

RECUPERO: pt 2, st 3