Serie A, Bologna-Juventus 0-3: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-18 11:14:21
Pubblicato il 18 dicembre 2017 alle 11:14:21
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Bologna-Juventus. Match valido per la 17a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Dall'Ara. Al Dall'Ara la Juventus vince 3-0 contro un Bologna annichilito dalla superiorità dei campioni d'Italia. Sblocca la partita il gol su punizione di Pjanic al 27', con un Mirante non impeccabile tra i pali. Al 36', su assist dello stesso bosniaco, è Mandzukic a raddoppiare con un tiro a incrociare in area. Chiude il match nel secondo tempo Matuidi, che con una botta dal limite al 64' fa 3-0. La juve si porta così a 41 punti in classifica a -1 dal Napoli in vetta.

Media voto sopra il 6,5 tra le fila bianconere, dove spiccano soprattutto le prestazioni di Mandzukic, inesauribile là davanti, e Douglas Costa, inarrestabile quando parte palla al piede. Meno vistosi invece Khedira, che fa ordinaria amministrazione, e Szczesny, chiamato in causa quasi mai. Per il Bologna, invece, buona gara dal subentrato Falletti e di Donsah, pur trovando poco spazio. Male invece Gonzalez e Destro.

Per Donadoni, orfano di Palacio, nonostante la scelta di pressare alto e aggredire costantemente gli avversari, non è stato possibile mettere in difficoltà una Juve padrona del campo che, come richiesto da Allegri, ha giocato coralmente sia in fase d'attacco che in quella difensiva, oltre a sfruttare la superiorità tecnica dei singoli.Venerdì prossimo si giocherà Chievo-Bologna alle 18:00, mentre sabato sera il big match Juventus-Roma.

 

BOLOGNA-JUVENTUS 0-3 finale

Marcatori: 26 Pjanic (J), 35' Mandzukic (J), 57' Matuidi (J)

TABELLINO:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante ; Mbaye , Gonzalez , Helander , Masina ; Poli , Pulgar , Donsah (65' Falletti ) ; Verdi , Destro 5,5 (53' Petkovic ) , Okwonkwo 5,5 (70' Krejci ) .

A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Nagy, Taider, Crisetig.

Allenatore: Roberto Donadoni 5,5.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny ; De Sciglio , Benatia , Barzagli , Alex Sandro ; Khedira , Pjanic 7 (86' Marchisio ) , Matuidi ; Douglas Costa 7 (70' Bernardeschi ) , Higuain , Mandzukic 7,5 (75' Dybala ) .

A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Pjaca.

Allenatore: Massimiliano Allegri 6,5.

ARBITRO: Luca Banti 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 31' Higuain (J); 51' Masina (B); 60' Mbaye (B); 87' Petkovic (B).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 0-3.

RECUPERO: pt 0, st 4