Serie A, Benevento-Genoa 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 13 maggio 2018 alle 08:05:40
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Benevento-Genoa 1-0. Match valido per la 37a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Ciro Vigorito. Il Benevento di De Zerbi s'impone per 1-0 sul Genoa di Ballardini davanti al proprio pubblico. Grande festa al Vigorito per l'ultima partita in casa della squadra sannita In Serie A. Diabaté è l'eroe della giornata: suo il gol all'87' che determina il risultato finale. Grande prestazione di Brignola, che confeziona un assist al bacio per il bomber giallorosso, ancora una volta freddo in area di rigore. Da sottolineare anche l'ottima prestazione di Puggioni. Meno precisi, invece, Cataldi e Gyamfi, che rischia di concedere un rigore al Genoa poco prima del gol. Nei grifoni si mette in luce Lapadula, anche se solo nel secondo tempo, e Giuseppe Rossi, subentrato a Medeiros, nonostante non trovi il gol. Male Cofie e Omeonga. Ballardini si affida al turnover, ma il Genoa ha attaccato quasi quanto il Benevento e in difesa non ha corso grossi rischi, nonostante i giovani schierati. De Zerbi ha voluto schierare la formazione migliore per onorare giustamente queste ultime partite nella massima serie. Arbitro Chiffi ok, anche per lui è stata una prima e non ha sfigurato.

A cura di Matteo Siligato

BENEVENTO-GENOA 1-0 Finale

Marcatori: 86' Diabatè (B)

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 7; Sagna 6, Djimsiti 6,5, Tosca 6, Letizia 6; Sandro 6, Cataldi 5,5 (71' Gyamfi 5,5) , Viola 6; Brignola 7, Diabaté 7 (90' Sanogo sv) , Parigini 6 (46' Coda 6) .

A disposizione: Brignoli, Rutjens, Venuti, Sparandeo, Del Pinto, Volpicelli, Pinto.

Allenatore: Roberto De Zerbi 7.

GENOA (3-5-2): Lamanna 6,5; Biraschi 6, El Yamiq 6, Izzo 6; Hiljemark 6, Rosi 6 (29' Spolli 6) , Cofie 5,5, Bertolacci 6, Omeonga 5,5; Medeiros 6 (57' Rossi 6,5) , Lapadula 6,5.

A disposizione: Zima, Rossettini, Oprut, Lazovic, Miguel Veloso, Galabinov.

Allenatore: Davide Ballardini 6.

ARBITRO: Daniele Chiffi 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 41' Cataldi (B); 45' Bertolacci (G).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 3-0.

RECUPERO: pt 1, st 3

A cura di Matteo Siligato