Serie A, Benevento-Chievo 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-31 10:07:02
Pubblicato il 31 dicembre 2017 alle 10:07:02
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Benevento-Chievo 1-0. Match valido per la 19a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Ciro Vigorito. Il Benevento dopo 19 partite ottiene la sua prima storica vittoria in Serie A, piegando un Chievo mai seriamente in partita, grazie alla rete di Coda al 64' che, su assist di D'Alessandro, ha battuto Sorrentino con una zampata vincente. Lo stesso portiere del Chievo era stato protagonista di grandi parate in precedenza su Parigini e Lucioni. Terza sconfitta consecutiva per i veronesi. Con questo risultato, alla fine del girone di andata viene cancellato l'ultimo "zero" che rimasto nelle caselle vittorie-pareggi-sconfitte delle 20 squadre di Serie A.

Grande prestazione del capitano Lucioni, che dà sfoggio di una prestazione sensazionale, caratterizzata da grande carisma. Bravo anche Brignola (quasi omonimo del portiere che aveva regalato in pieno recupero il pareggio in extremis contro il Milan) che ha messo in grandissima difficoltà la difesa del Chievo con le sue accelerazioni, mentre quello un po' più deludente del Benevento è Memushaj, che nel centrocampo campano non è quasi mai riuscito a inserirsi nel migliore dei modi. Nel Chievo bravissimo Sorrentino che ha evitato un'imbarcata alla sua squadra grazie a notevoli parate, mentre da bocciare Inglese, autore di una pessima prova in campo.

De Zerbi ottiene meritatamente il successo grazie a una formazione molto compatta che ha lottato pallone su pallone fino all'ultimo secondo. Maran, al contrario, perde la terza gara di fila e adesso deve guardarsi alle spalle in chiave salvezza dopo un ottimo inizio di stagione; la squadra è apparsa a lunghi tratti molto stanca. Buono l'esordio in Serie A dell'arbitro Fourneau, il cui operato è stato favorito da una gara non particolarmente scorretta e nervosa.

 

BENEVENTO-CHIEVO 1-0 Finale

Marcatori: 64' Coda (B)


TABELLINO:

BENEVENTO (3-4-3): Belec 6; Djimsiti 6,5, Lucioni 7,5, Costa 6,5 (72' Gravillon 6) ; Venuti 6,5, Parigini 6,5 (41' D'Alessandro 6,5) , Viola 7, Memushaj 5,5; Lombardi 6,5, Brignola 7, Coda 7 (80' Di Chiara sv) .

A disposizione: Brignoli, Letizia, Gyamfi, Ciciretti, Del Pinto, Cataldi, Chibsah, Puscas, Armenteros.

Allenatore: Roberto De Zerbi 7.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 7; Cacciatore 5, Tomovic 5,5, Cesar 5,5, Gobbi 5; Depaoli 6 (78' Pucciarelli 5,5) , Radovanovic 5, Hetemaj 5,5 (69' Garritano 5,5) ; Birsa 5,5; Pellissier 5, Inglese 4,5 (57' Stepinski 5,5) .

A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Bani, Rigoni, Gaudino, Bastien, Leris.

Allenatore: Rolando Maran 5.

ARBITRO: Francesco Fourneau 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 31' Radovanovic (C); 90' Memushaj (B); 90' Pucciarelli (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 8-1.

RECUPERO: pt 1, st 5