Serie A, alla Fiorentina il derby: Empoli KO, vincono Sassuolo e Samp

2018-12-16 17:12:11
Serie A, alla Fiorentina il derby: Empoli KO, vincono Sassuolo e Samp
Pubblicato il 16 dicembre 2018 alle 17:12:11
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Boso

E' la giornata del derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. La Fiorentina affronta la partita con dei grandi assenti come Veretout, Edmilson e Milenkovic. In attacco Pioli punta sul tridente Simeone-Chiesa-Mirallas. Al 24' inaspettatamente l'Empoli si porta in vantaggio con Krunic, che segna su assist di Caputo. Al 40' la Fiorentina pareggia con un gran gol di Mirallas, che tira in scivolata alzando il pallone e spiazzando il portiere. Nel secondo tempo le qualità in attacco della Fiorentina vengono fuori e infatti al 59 c'è un gol di Simeone su cross di Biraghi. Al 78' segna anche Dabo che dal centrocampo arriva fino all'area avversaria e con un destro potente batte il portiere Provedel. La partita finisce 3-1 per la Fiorentina.

Sampdoria-Parma comincia abbastanza in sordina, senza particolari colpi di scena. Nel primo tempo entrambe le formazioni ci provano ma non riescono a finalizzare. La partita si sblocca al minuto 66, con un gol di Caprari. Pochi minuti dopo, al 69', la Sampdoria raddoppia con un gol di Fabio Quagliarella. La partita è in discesa per la Samp e il match si chiude con la vittoria della squadra di casa per 2 a 0.

Il Sassuolo invece vince per 2 a 0 e si avvicina alla zona champions, il match si sblocca al 44' grazie ad una autorete di Ariaudo, mentre è Berardi a trovare il raddoppio. Così facendo i neroverdi si portano a due punti dal quarto posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it