*/
Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro il 19 ottobre alle ore 20:45 dell’interessante posticipo domenicale della settima giornata tra Milan-Fiorentina. I rossoneri sono quarti in compagnia del Bologna a quota 13 (quattro vittorie, un pari e una sconfitta), mentre i viola languono sul fondo della classifica insieme a Genoa e Pisa con soli 3 punti all’attivo (tre pareggi e altrettante sconfitte).
L’ultimo precedente nel capoluogo lombardo, disputato lo scorso 5 aprile e valido per il trentunesimo turno, fece registrare un pareggio per 2-2. Gli ospiti avanti per 2-0 grazie a un autogol di Thiaw (7’) e ad una rete di Kean (10’) subì il ritorno dei padroni di casa a segno con Abraham (23’) e Jovic (64’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata, il Milan ha visto chiudersi a quattro la striscia di vittorie consecutive a seguito del pareggio a reti inviolate ottenuto nel big-match disputato in trasferta contro la Juventus. La Fiorentina, ancora alla ricerca del primo successo, ha rimediato il terzo ko nelle ultime quattro gare soccombendo in casa contro la Roma per 2-1.
Milan-Fiorentina: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers, Leao. A disp.: Pittarella, Terracciano; De Winter, Odogu; Sala; Balentien, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Etupinan, Jashari, Rabiot, Saelemaekers, Nkunku e Pulisic.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Fazzini, Kean. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Richardson e Kouame.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli coadiuvato da Luca Mondin di Treviso e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/milan_fiorentina.html