*/
 

Serie A 2025-26 (21° turno) Lazio-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 gennaio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lazio-Como, in programma lunedì 19 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, segnerà la conclusione del ventunesimo turno di Serie A. La compagine capitolina è nona con 28 punti all’attivo (sette vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella lariana è sesta a quota 34 (nove successi, sette pari e quattro ko). La sfida d’andata, disputata in terra lombarda il 24 agosto, vide il Como imporsi per 2-0 con i gol di Douvikas (47’) e Paz (73’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella prima giornata del girone di ritorno la Lazio è tornata al quinto tentativo alla vittoria a spese del Verona superato al “Bentegodi” per 1-0. I biancocelesti hanno incamerato solo tre punti nelle ultime quattro gare interne. La formazione guidata da Maurizio Sarri non vince all’Olimpico da quasi due mesi: 2-0 contro il Lecce il 23 novembre. Il Como è invece reduce da una bruciante sconfitta interna contro il Milan per 3-1 che ha posto fine a una striscia di quattro risultati utili consecutivi.

Lazio-Como: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Ratkow, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Romagnoli, Cataldi e Cancellieri. Indisponibili: Gigot, Patric, Basic, Vecino e Dia.

COMO (4-3-2-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Baturina. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Paz. Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao e Morata.

La squadra arbitrale

A dirigere il Monday Night sarà Michael Fabbri di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Ravenna. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/lazio_como.html