*/
Grande attesa per Lazio-Napoli, lunch match domenicale del diciottesimo turno di Serie A in programma alle ore 12:30 all’Olimpico. La compagine capitolina è nona con 24 punti all’attivo (sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte), mentre quella partenopea è terza a quota 34 (undici successi, un pari e quattro ko).
Il confronto diretto disputato a Roma nella passata stagione (15 febbraio 2025) si chiuse in parità sul 2-2. Il Napoli, dopo aver ribaltato con un gol di Raspadori (13’) e l’autorete di Marusic (64’) l’iniziale svantaggio determinato dalla realizzazione di Isaksen (6’), si vide raggiungere all’87’ dalla Lazio a segno con Dia.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella diciassettesima giornata la Lazio ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi impattando a Udine per 1-1. Per i biancocelesti, imbattuti dal 29 novembre (1-0 al “Meazza” contro il Milan), si è trattato del secondo pareggio di fila. Il Napoli, reduce dalla conquista della Supercoppa Italiana a Riad, è tornato alla vittoria in campionato andando a imporsi a Cremona per 2-0.
Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Patric, Dele-Bashiru, Vecino e Dia.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Juan Jesus. Indisponibili: Beukema, Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Lukaku.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Doveri di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/18/lazio_napoli.html