Cresce l’attesa per Parma-Napoli, importante sfida del penultimo turno di Serie A in programma domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Ennio Tardini”. La compagine emiliana è sedicesima con 32 punti all’attivo (sei vittorie, quattordici pareggi e sedici sconfitte), mentre quella campana comanda il torneo a quota 78 (ventitré successi, nove pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un punto nelle ultime tre partite per Parma reduce dai ko contro Como (in casa per 1-0) ed Empoli (in trasferta per 2-1). La squadra guidata da Cristian Chivu non vince dal 23 aprile quando s’impose al “Tardini” contro la Juventus per 1-0. Il Napoli ha visto chiudersi a quattro la striscia di successi di fila a seguito del pareggio interno per 2-2 conseguito contro il Genoa. Per gli azzurri, imbattuti dal 23 febbraio (2-1 a Como), si è trattato del decimo risultato utile consecutivo.
Parma-Napoli: le probabili formazioni
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Circati; Hainaut, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: Valenti. Diffidati: Balogh, Valenti, Hai, Keita e Djuric. Indisponibili: Vogliacco, Osorio, Mihaila, Cancellieri, Charpentier e Kowalski.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Buongiorno, Juan Jesus e Lobotka.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/37/parma_napoli.html