*/
 

Serie A 2024-25 Napoli-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 maggio 2025 alle 20:01
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La domenica calcistica di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” con l’incontro Napoli-Genoa valevole per il trentaseiesimo turno. La compagine campana è in vetta al torneo in compagnia dell'Inter con 77 punti all’attivo (ventitré vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte), mentre quella ligure è tredicesima a quota 39 (nove successi, dodici pari e quattordici ko). Nel confronto d'andata, disputato al "Ferraris" il 21 dicembre scorso, il Napoli s'impose per 2-1. Alle reti messe a segno da Anguissa (15') e Rrahmani (23') il Genoa oppose soltanto un centro di Pinamonti (51').

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Napoli e Genoa attraversano momenti decisamente diversi per quanto concerne i risultati. Nella scorsa giornata gli azzurri hanno inanellato il quarto successo di fila andando a imporsi a Lecce per 1-0. La squadra diretta da Antonio Conte è imbattuta da nove gare ovvero dal 23 febbraio quando si arrese a Como per 2-1. Il Genoa ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive soccombendo in casa contro il Milan per 2-1. I rossoblù non vincono dal 4 aprile: 1-0 a Marassi contro l’Udinese.

Napoli-Genoa: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Buongiorno, Juan Jesus e Neres.

GENOA (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez, Ahanor; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Vitinha, Messias; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: Thorsby. Diffidati: Pinamonti. Indisponibili: Cuenca, Matturro, Miretti, Malinovskyi, Onana, Cornet ed Ekuban.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/napoli_genoa.html