*/
 

Serie A 2024-25 Milan-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 aprile 2025 alle 19:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro domenica 20 aprile alle ore 20:45 di Milan-Atalanta, interessante sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A. I rossoneri sono noni con 51 punti all’attivo (quattordici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre i nerazzurri sono terzi a quota 61 (dodici successi, sette pari e sette ko). Nel match d’andata, disputato al “Gewiss Stadium” lo scorso 6 dicembre, l’Atalanta s’impose per 2-1. Decisiva, dopo che al Morata aveva risposto (22’) al primo vantaggio nerazzurro siglato dall’ex De Ketelaere (15’), si rivelò una rete di Lookman a pochi minuti dal termine.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Milan, dopo il ko di Napoli per 2-1 e il pari interno contro la Fiorentina per 2-2, è tornato alla vittoria andando a imporsi a Udine per 4-0. L’Atalanta, dal canto suo, ha posto fine a una striscia di tre sconfitte consecutive ed a un digiuno realizzativo che si protraeva da 286 minuti, conseguendo all’ottavo tentativo il primo successo del 2025 davanti al proprio pubblico a spese del Bologna superato per 2-0.

Milan-Atalanta: le formazioni ufficiali

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hernandez, Bondo e Leao. Indisponibili: Emerson Royal, Walker e Loftus Cheek.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Zappacosta, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Éderson, Cuadrado; Pašalić, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti, Hien e Lookman. Indisponibili: Kolasinac, Posch, Scalvini, Palestra e Scamacca.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/milan_atalanta.html