*/
Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con l’incontro Inter-Verona valido per il trentacinquesimo turno. La compagine lombarda è seconda con 71 punti all’attivo (ventuno vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte), mentre quella veneta è quindicesima in compagnia del Parma a quota 32 (nove successi, cinque pari e venti ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive. L’Inter non è riuscita a rialzare la testa dopo il ko di Bologna per 1-0: i nerazzurri hanno ceduto al “Meazza” alla Roma per 1-0. I campioni d’Italia, in settimana, hanno conseguito un pareggio per 3-3 contro il Barcellona nella spettacolare semifinale d’andata di Champions League disputata allo stadio olimpico Lluis Company. Il Verona, dopo aver ottenuto quattro risultati utili di fila, ha perso in trasferta contro la Roma per 1-0 e in casa contro il Cagliari per 2-0. La squadra guidata da Paolo Zanetti non incamera l’intera posta dal 15 marzo: 1-0 a Udine.
Serie A 2024-25 Inter-Verona: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Arnautovic, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi (squalificato). Squalificati: Calhanoglu. Diffidati: Pavard e Asllani. Indisponibili: Pavard e Lautaro Martinez.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Duda, Bradaric; Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Ghilardi e Coppola. Diffidati: Suslov. Indisponibili: Dawidowicz, Faraoni e Harroui.
La squadra arbitrale
Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà il confronto assistito da Giuseppe Perrotti di Campobasso e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/35/inter_verona.html