*/
Fiorentina e Bologna si troveranno di fronte domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” in un “Derby dell’Appennino” valido per il trentasettesimo turno di Serie A. La compagine toscana è nona con 59 punti all’attivo (diciassette vittorie, otto pareggi e undici sconfitte), mentre quella emiliana è settima a quota 62 (sedici successi, quattordici pari e sei ko)
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. La Fiorentina, dopo aver ceduto all’Olimpico contro la Roma per 1-0, ha sorprendentemente perso anche a Venezia per 2-1. Il Bologna ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi a seguito del ko subito al “Meazza” contro il Milan per 3-1. I rossoblù si sono presi cinque giorni più tardi una rivincita con gli interessi trionfando per 1-0 nella finale della Coppa Italia disputata nella capitale.
Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodò, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Ndour, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Folorusnho, Beltran e Zaniolo. Diffidati: Pablo Marì e Fagioli. Indisponibili: Bove e Cataldi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Miranda e Pobega. Indisponibili: Erlic, Pedrola e Odgaard.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Luca Zufferli di Udine coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Giovanni Baccini di Conegliano. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/37/fiorentina_bologna.html