*/
 

Serie A 2024-25 Empoli-Venezia: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 aprile 2025 alle 14:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo incontro della trentatreesima giornata di Serie A in programma la domenica di Pasqua vedrà alle ore 15:00 l’Empoli ricevere al “Carlo Castellani” la visita del Venezia. Le due squadre si presentano al delicato confronto diretto appaiate in classifica al terzultimo posto a quota 24 con un bilancio identico: quattro vittorie, dodici pareggi e sedici sconfitte. La gara d’andata, disputata al “Penzo” lo scorso 4 gennaio, si chiuse in parità sull’1-1. Il Venezia passato in vantaggio al 5’ con Pohjanpalo si vide raggiungere al 32’ dal Venezia a segno con Esposito.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il 32° turno ha riservato esiti opposti per le due contendenti. L’Empoli non è riuscita ad allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi: gli azzurri, dopo i pareggi conseguiti a Como (1-1) e in casa contro il Cagliari (0-0), ha ceduto al “Maradona” contro il Napoli per 3-0. L’ultimo successo della squadra toscana risale all’8 dicembre: 4-1 a Verona. Il Venezia ha ritrovato al quindicesimo tentativo la via della vittoria: la compagine lagunare, dando seguito all’1-1 colto in trasferta contro il Lecce, ha prevalso al “Penzo” sul Monza per 1-0.

Empoli-Venezia: le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace e Henderson. Indisponibili: Sazonov, Ismajli, Haas, Maleh, Zurkowski, Kouamé e Pellegri.

VENEZIA (3-5-2): adu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Busio, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Fila. Diffidati: Idzes e Kike Perez. Indisponibili: Stankovic, Sagrado e Svoboda.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/empoli_venezia.html