*/
 

Serie A 2024-25 Como-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 maggio 2025 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si aprirà sabato 10 maggio alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con il confronto tra Como e Cagliari valido per il 36° turno. La compagine lombarda è decima con 45 punti all’attivo (dodici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella sarda è quattordicesima a quota 33 (otto successi, nove pari e diciotto ko). Il match d’andata, disputato all’Unipol Domus il 26 agosto scorso, si chiuse in parità sull’1-1. I padroni di casa passati in vantaggio sul finire del primo tempo con Piccoli si videro raggiungere a metà ripresa dagli ospiti a segno con Cutrone.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Le due squadre attraversano un periodo decisamente diverso. Nella scorsa giornata il Como, già certo della salvezza, ha inanellato la quinta vittoria consecutiva a spese del Parma superato a domicilio per 1-0. Il Cagliari non è riuscito a dare seguito all’affermazione esterna colta a Verona: i rossoblù hanno rimediato il terzo ko nelle ultime quattro partite soccombendo davanti al proprio pubblico contro l’Udinese per 2-1.

Como-Cagliari: le formazioni ufficiali

COMO (4-3-3): Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Duovikas, Nico Paz. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Goldaniga, Kempf, Moreno, Da Cunha, Engelhardt, Sergi Roberto e Strefezza. Indisponibili: Dossena, Sergi Roberto, Diao e Ikoné.

CAGLIARI (3-4-1-2): Caprile; Zappa, Palomino, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Viola; Luvumbo, Piccoli.  Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Luperto, Mina, Obert, Marin, Zappa e Pavoletti. Indisponibili: Mina, Jankto e Coman.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Francesco Fourneau di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/como_cagliari.html