*/
 

Serie A 2024-25 Bologna-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 aprile 2025 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa per Bologna-Inter, big match del trentatreesimo turno di Serie A in scena domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio “Renato Dall’Ara”. La compagine emiliana è quinta con 57 punti all’attivo (quindici vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte), mentre quella lombarda condivide la vetta della classifica con il Napoli a quota 71 (ventuno successi, otto pari e tre ko). Il confronto d’andata, disputato al “Meazza” lo scorso 15 gennaio, si chiuse sul 2-2. Il Bologna passato in vantaggio con Castro al 15’ subì il ritorno dell’Inter a bersaglio con Dumfries al 19’ e con Lautaro Martinez in chiusura di prima frazione, ma trovò la forza per riagguantare la parità andando a segno con Holm al 64’.  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Bologna ha visto fermarsi a sei la striscia di risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio) a seguito della sconfitta per 2-0 subita a Bergamo dall’Atalanta. L’Inter è tornata alla vittoria dopo il 2-2 di Parma: i nerazzurri si sono imposti al “Meazza” sul Cagliari per 3-1. La squadra diretta da Simone Inzaghi, imbattuta in campionato dal 16 febbraio (1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus), ha conquistato in settimana l’accesso alle semifinali della Champions League impattando in casa sul 2-2 la sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Bayern Monaco dopo aver vinto quella d’andata in trasferta per 2-1.

Bologna-Inter: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Miranda e Pobega. Indisponibili: Skorupski, Calabria, Casale e Ferguson.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Pavard, Asllani e Mkhitaryan. Indisponibili: Dumfries, Zielinski e Thuram.

La squadra arbitrale

Andrea Colombo di Como dirigerà la sfida assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/bologna_inter.html