Sassuolo-Frosinone: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 marzo 2024 alle 14:27
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 9 marzo alle ore 15:00 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” andrà in scena Sassuolo-Frosinone, match valido per la ventottesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è penultima con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pari e diciassette sconfitte), mentre quella ciociara è sedicesima a quota 24 (sei successi, sei pari e diciotto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime otto gare per il Sassuolo incappato a Verona (1-0) nel quarto ko di fila. I neroverdi non vincono dal 6 gennaio (1-0 al Mapei Stadium contro la Fiorentina). Il Frosinone ha rimandato l’appuntamento con i tre punti che manca dal 21 gennaio quando s’impose davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 3-1, ma quantomeno è riuscito a porre fine alla striscia di quattro sconfitte consecutive pareggiando in casa contro il Lecce per 1-1.

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno del Frosinone

Il Sassuolo detiene con tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte il diciassettesimo rendimento interno del torneo (0,92 punti di media a gara). Peggior bilancio esterno per il Frosinone: tre pari e dieci ko alla media di 0,23 punti a partita.

Sassuolo-Frosinone: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorsvedt, Racic, Bajrami; Laurienté, Defrel; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig, Erlic, Pedersen e Thorstvedt. Indisponibili: Toljan, Viti e Berardi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj. Lusuardi, Marchizza, Oyono e Harroui.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/sassuolo_frosinone.html